• User

    Qualche domanda ed eventuali consigli.

    Ciao ragazzi.
    Avrei qualche perplessità :mmm: sul posizionamento (voi direte "e chi non li ha!") e relativo PR dei siti.
    Intanto ho creato più siti negli ultimi 6-7 anche se adesso mi sto dedicando maggiormente a www.buongiornoweb.com. Ma andiamo al dunque:

    1. www.buongiornoweb.com ormai sembra affezionato al PR3 nonostante una Bl discreta. Il sito in questione è stato bannato da adsense circa 4 mesi fa per clic invalidi con PR sempre 3 (inutile dire che non conoso la provenienza dei clic ne mi sono stati notificati fatto sta che ero a pochi $ dalla soglia dei 100 e .... banned!) Pertanto: essendo stato bannato influisce influisce sul posizionamento o sul PR? Inoltre Google premia in qualche modo i siti che si trovano in server specifici rispetto ai comuni spazi hosting?
    2. Il sito www.karaokezone.altervista.org con una discreta BL e PR 2 che ho fatto a giugno lo ripubblicato integralmente a metà settembre su uno spazio gratuito fornito da www.9cy.com. In quest'ultimo spazio lo stesso identico sito ha preso nel giro di 10 giorni un PR uguale a quello che aveva www.karaokezone.altervista.org, cioè 2 senza essere linkato in nessun sito. (Adesso su karaokezone.9cy.com ho messo in tutte le pagine dei redirect poiche l'aggiornamento ftp risulta sempre impossibile e la penultima volta l'aggiornamento non l'ho terminato e avendo cancellato le pagine non ho potuto riscrivere sepra le nuove e google in giorni successivi passando lo ha riportato a PR 0 trovando tutte le pagine vuote.)
      Il punto è questo: www.karaokezone.9cy.com avendo un PR 2 dopo 10 giorni come karaokezone.altervista.org (ripeto due siti identici, due cloni), e non dimenticando www.buongiornoweb.com con una buona BL e PR 3 da quasi sempre, se chiudo il triangolo mi chiedo "ma quanta importanza da Google a una buona BL? :mmm: perchè Google ha indizizzato un sito clone, senza BL e pergiunta mi dà PR 2 qundo "l'originale" ha una discreta BL? :bho:

    Non ci capisco nulla! :arrabbiato: :mmm:

    Scusandomi per la lungaggine, se qualcuno può darmi un chiarimento sui due quesiti o scambiare qualche opinione attendo con pazienza. ()


  • Community Manager

    Ciao a te devil105 😉

    @devil105 said:

    1. www.buongiornoweb.com ormai sembra affezionato al PR3 nonostante una Bl discreta.

    Il PageRank della toolbar non ha niente a che fare con il PageRank reale. Quello reale non c'è possibilità di vederlo.

    Quindi, lascia stare questi calcoli e concentrati su contenuti e link.

    @devil105 said:

    Il sito in questione è stato bannato da adsense circa 4 mesi fa per clic invalidi con PR sempre 3 (inutile dire che non conoso la provenienza dei clic ne mi sono stati notificati fatto sta che ero a pochi $ dalla soglia dei 100 e .... banned!)

    Se è stato bannato qualcosa c'è, hai scritto all'assistenza?

    @devil105 said:

    Pertanto: essendo stato bannato influisce influisce sul posizionamento o sul PR?

    No

    @devil105 said:

    Inoltre Google premia in qualche modo i siti che si trovano in server specifici rispetto ai comuni spazi hosting?

    No. Di solito fa dei controlli più specifici e ci mette più tempo ad assegnare il valore che avrebbe dato se gli stessi siti si trovassero in server diversi.

    @devil105 said:

    1. www.karaokezone.9cy.com ha un PR 2 dopo 10 giorni come karaokezone.altervista.org

    Si vede che hai pubblicato in tempo le pagine per l'aggiornamento.

    @devil105 said:

    mi chiedo "ma quanta importanza da Google a una buona BL? :mmm:

    Importanza per cosa?

    @devil105 said:

    perchè Google ha indizizzato un sito clone, senza BL e pergiunta mi dà PR 2 qundo "l'originale" ha una discreta BL? :bho:

    Il PageRank viene assegnato ugualmente anche se il sito è un clone. Il PageRank non ha niente a che fare con le pagine uguali.

    @devil105 said:

    Non ci capisco nulla! :arrabbiato: :mmm:

    E' normale, [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]leggi qua 😉

    Giorgio

    P.S.

    image

    image

    image

    Non mi ricordo di questi personaggi nella Saga Dragonball, mi sfugge qualche episodio forse?


  • User

    Grazie per la tempestività e le esaurienti risposte!

    Per quanto riguarda all'importanza che google da alla BL di un sito itendevo in che misura influisce sull'assegnazione del PR.....

    Ma forse come dici tu meglio concentrarsi sul lavoro (.... e ce ne tanto!) 😉

    Ancora grazie!

    P.S.
    Mai visti i Dragonball. :bho: Provvederò! 😄