• Community Manager

    Fare link baiting per un sito di bulloni

    Questo è quello che chiedeva Nereo 😄

    E senza il permesso apro un thread, alla domanda evidentemente fantastica 😄

    Nereo ogni tanto se ne esce con delle osservazioni fantastiche, innovative e geniali che mi piacciono un sacco. Poi ti coinvolge nelle sue osservazioni chiedendoti un parere.

    Alla domanda come diavolo fare per trovare link per un sito di bulloni, mi sento di aggiungere: questa volta mi ha stimolato a pensare di più 😄

    Allora ecco le mie idee, poi voglio le vostre però 😉

    Escludo ovviamente i vari blog, tecniche subdole e via dicendo, punto dritto sui contenuti e ciao 😄
    **
    Lista per attirare link ad un sito di bulloni:**

    • Creare una sezione Gif Animate Bulloni (ovviamente anche viti e dati), dove è possibile prelevarle in cambio di un link/citazione
    • Creare un video dove si elencano tutti i tipi di Testa delle Viti, Tipi di Dadi e Tipi di Viti.
    • Essendo a tema, si potrebbe trovare il modo di parlare di Storia e precisamente della Vite di Archimede, usata per il sollevamente di materiali
    • Una galleria fotografica di tutti i tipi sarebbe ovvia
    • Scrivere un articolo su come sia meglio per la nostra salute usare un bullone che saldare o usare i metodi ad incastro 😄
    • Fare esempi sugli usi più comuni che si fanno dei bulloni e quanto è importante scegliere quello giusto.
    • Se non sbaglio nel Titanic si parlò che alcuni bulloni era di scarsa qualità e quindi la nave cedette (e qui ne prenderesti di link, ma se fosse una bufala attivissimo ti scamerebbe subito, al massimo prenderesti un link da lui :D)
    • Elenco dei clienti con scheda approfondita e intervista ai CEO con Feedback sui Bulloni (:eheh: mi immagino già le domande)
    • Fare un articolo dove si prevede la sparizione dei bulloni nel 2020 e piazzarlo nei Social Network (:fumato:)
    • Le Faq sui Bulloni (cerca bulloni su Yahoo! Answer)
    • Prova a chiedere quali sono i problemi più frequenti con i bulloni e poi completa le Faq

    Magari non tutti applicabili, ma sono curioso di sentire cosa dicono gli utenti GT.

    Nereo questo thread non te lo aspettavi eh 😉


  • User Attivo

    Tutte buone idee...
    ovviamente ne va provata sul campo l'efficacia
    perchè nel nostro settore vale la regola
    "Il Senno di Poi è una una scienza esatta"


  • User Attivo

    Bah ... un sito di bulloni per come la vedo io è come il sito che ho sulle casse da morto. Ti guardano tutti storto ... e non certo posso mettere link per spingerlo dentro ai siti di turismo o dentro ad altri.

    Magari, visto che la bulloneria in parte rientra con l'edilizia e la ferramenta, non ci starebbero male dei link li dentro.

    Questo per parlare di scambio puro.

    In merito a tutte le altre idee che ho ... scarto il video. Non servirebbe a niente se non hai un video fatto serio che mostra l'applicazione pratica di una certa piuttosto che un altra.

    Però con questa logica potrebbe essere interessante il concetto intervista / articolo al ceo/ingegner/chi ti pare della ditta x.


  • User Attivo

    Inserire documentazione relativa a progetti semplici realizzabili con i bulloni?

    Esempio: costruisci lo scivolo da giardino per i tuoi bimbi!
    Ecco il progetto:
    Bla bla bla bla...
    Scarica il progetto in formato .pdf
    Guarda il video/le foto del montaggio passo passo

    Ha senso?

    :ciauz:


  • User Attivo

    In tempi di bullismo forse si potrebbe azzardare almeno in fase di lancio sull'ambiguità

    e puntare su grandi bulli = bulloni

    😄


  • User

    No, non me l'aspettavo 🙂

    Apprezzo lo sforzo sia accademico che pratico.
    ...e per fortuna non devo promuovere bullonifici! 🙂

    In generale penso che la leva più efficace sarebbe quella del sensazionalismo che può generare movimento virale nei canali social. Ma a parte pronosticare la fine del mondo a causa del bullone non vedo come uscirne.

    Oppure sfruttare la potentissima leva del trash.
    Si è appena scoperto questo: www.festivaldelmanovale.it ...sai quanti link spontenei si beccherà? 😄

    Nereo


  • User Attivo

    @Camillo Galante said:

    In tempi di bullismo forse si potrebbe azzardare almeno in fase di lancio sull'ambiguità

    e puntare su grandi bulli = bulloni

    😄
    :quote:


  • User

    Ah, quasi dimenticavo: bisognerebbe sempre fare un'analisi costi-benefici.

    Anche le strategie di link baiting dovrebbero avere una loro giustificazione e rendicontazione.

    PS: anche il sito di cui sopra avrà una forte "attrazione" ma il progetto che gli sta dietro non sarà costato poco...


  • User Attivo

    Un altro approccio un po' più facile è quello del
    Contributo Invisibile – Successo Evidente

    come ci ha mostrato Basf nella sua pubblicità
    Quindi far vedere come sarebbe stato il mondo attuale senza bullone


  • Community Manager

    @Nereo said:

    Ah, quasi dimenticavo: bisognerebbe sempre fare un'analisi costi-benefici.

    Anche le strategie di link baiting dovrebbero avere una loro giustificazione e rendicontazione.

    PS: anche il sito di cui sopra avrà una forte "attrazione" ma il progetto che gli sta dietro non sarà costato poco...

    Condivido 🙂

    Un'idea potrebbe essere quella del Calendario 😄

    Ringrazio tutti per la partecipazione al thread 🙂

    :ciauz: