• User

    Discesa del page rank

    Buongiorno,
    con molta inesperienza sono a chiedere un parere:
    Ho aperto un sito e l'home page aveva page rank = 1. Direi bassina.
    Si tratta del sito che vedete sotto la mia firma.

    Cosa ho fatto?
    Ho inserito in Home page:

    • un testo descrittivo (che mancava)
    • 4 link a siti del settore
    • Modificato il menu togliendo l'area riservata (resa pubblica) e aggiungendo FAQ e Glossario che portano a due pagine nuove del sito e aggiungendo Photo Gallery che porta alla pagina già esistente della foto gallery.

    Ho pubblicato il martedì alle ore 10.00; oggi giovedì ore 07.15 entro in home page.
    Tutto credevo, fuorchè di scendere a 0 di page rank. Anzi la barra di Google mi dice: "non esistono indicazioni sul livello di pertinenza".

    Credevo di aver seguito le indicazioni minime suggerite da tutti gli esperti di questo forum, senza cercare di fare il furbo in altro modo.

    Dove avrò sbagliato? Forse devo aspettare che Google mi venga a trovare di più per vedere crescere il pr? In questi giorni lo ha sempre fatto.

    Vi ringrazio per le risposte, ciao Carlo.


  • Community Manager

    Ciao Carlo,

    il pagerank si riferisce a pagine non a siti, quindi probabilmente hai cambiato la pagina che aveva 1.


  • Bannato User Attivo

    beh... " Credevo di aver seguito le indicazioni minime suggerite"

    ti hanno suggerito male allora ...

    cmq per rispondere al tuo dubbio ti posso dire che non conta cosa fai nel sito ma cosa fai all'esterno del sito...


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Carlo,

    il pagerank si riferisce a pagine non a siti, quindi probabilmente hai cambiato la pagina che aveva 1.

    Hai ragione, ma l'indirizzo non è cambiato quindi pensavo il tutto fosse legato a quello. Nel frattempo mi è tornato pr 1.

    Quoto Desertstorm:
    "ti hanno suggerito male allora ..."

    Carlo: è quello che si trova sul forum, o No??

    Riquoto Desertstor:
    "cmq per rispondere al tuo dubbio ti posso dire che non conta cosa fai nel sito ma cosa fai all'esterno del sito... "

    In che senso all'estrno del sito? Iscrizioni a Directory? Link del mio sito su altri siti importanti? O Cosa?
    Ciao
    Carlo


  • Moderatore

    @carlodg said:

    Dove avrò sbagliato?
    Non hai necessariamente sbagliato. Ci sono due argomenti importanti che ti consiglio di approfondire:

    1. è veramente importante seguire il PR? Forse è meglio vedere come sei posizionato nelle serp per determinate chiavi.
    2. I risultati non si misurano in giorni ma in mesi.

  • User

    Ti ringrazio per il consiglio. Credevo che PR e serp fossero legate strettamente.
    Ciao
    Carlo