• User Attivo

    RANDOM Bene o Male?

    Salve a tutti.. sul mio sito inserisco dei record in ordine sparso ( per non favorire certe attività commerciali invece di altre ).. Quindi la stessa pagina potrebbe avere un contenuto uguale ma sparso... mi spiego

    Se io ho 4 hotel per via della query usando RANDOM potrei avere la pagina visualizzata come segue

    hotel_1 Descrizione link
    hotel_3 Descrizione link
    hotel_4 Descrizione link
    hotel_2 Descrizione link

    Se ricarico la pagina probabilmente gli hotel non sono visualizzati nello stesso ordine e quindi la prima domanda è:
    Essendoci la possibilità che la pagina abbia effettivamente lo stesso contenuto ma differisce per l'ordinamento.. Google come interpreta questa cosa?

    Problema numero 2. :arrabbiato:
    In una pagina visualizzo solamente 4 hotel e magari ne ho 8 ( in totale 2 pagine ) ..
    E' molto probabile che google indicizzi pagina1 e pagina2 con i suoi hotel anche duplicati.. e inoltre potrebbe essere che magari l'utente cerca "hotel NOMEHOTEL" e venendo fuori sulla serp pagina2 l'utente clicca e non si trova l'hotel...

    Problema numero 3.:x
    In che modo influenzo l'assegnazione del pagerank alle pagine linkate dai "link" messi sopra ( dato che cambiano sempre pagina ? )

    Grazie per l'aiuto...


  • User Attivo

    Alura?


  • User Attivo

    Please Help ..


  • User Attivo

    Devi crearti un compromesso tra i motori e gli utenti o meglio devi pensare quali azioni vuoi che l'utente compia.

    Una pagina con gli Hotel random può essere significativa per l'utente che ha la possibilità di vedere più destinazioni ma può essere anche controproducente per l'utente che sa di trovare l'hotel che gli interessava e invece quando riapre la pagina deve cercarlo.

    Il motore di ricerca si troverà sempre la pagina diversa quindi avrai per il primo periodo le prime indicizzazioni poi opterà per un contenuto generico e non per gli indirizzi degli hotel.

    Dal mio modestissimo parere io farei pagine fisse e non random magari con piccole descrizioni per l'indicazione del contenuto sulle altre pagine.

    Questo aiuta l'utente e il motore cioè:
    "due piccioni con una fava"

    Saluti


  • Super User

    Sono d'accordo con donbairo.

    Solitamente il random è una buona scelta se vengono generate pagine differenti, non le stesse (questo non va bene per il motore ma soprattutto per gli utenti, che cercano una cosa e ne trovano un'altra).

    Oppure per fare split test ma le variabili random devono essere minime.