• Bannato User

    anche gli asini primi nella serp!!!

    ogni tanto vado su google sitemap per controllare quali sono le query di ricerca del mio sito,per un errore di battitura per questa key "giobbotti donna" mi ritrovo primo nella serp.
    Che figura!!! 😄
    :mmm: Adesso mi domando,devo correggere l'errore oppure rimanere primo tra gli asini?

    P.S.
    e non sono l'unico!! 😄


  • User Attivo

    Mal comune, mezzo gaudio.

    niente di più sbagliato, lascia il mal comune agli altri, correggi l'errore e comincia a scalare.

    giobbotto non è neppure tra i dialetti italiani.

    e... chiuditi il giobbotto che fa freddo

    Solo per una battuta, con simpatia.
    Alibrando


  • Bannato User

    :D:D:D mi sento sempre piu' asino!!!!:D:D

    oh pero' son primo fra 162 asini nel network!!!:D


  • User Attivo

    Ciao Bluroy, oltre a quotare al 100% DonBairo (non c'era dubbio) mi sono permesso di verificare i seguenti dati, in riferimento alle frequenze di ricerca dei termini affini alla tua materia... sono dati ufficiali, recenti, nazionali ed attendibili...
    prendili come suggerimento e agisci di conseguenza, almeno questo è il mio consiglio...

    120 giubbotti donna
    16 giubbotto donna jeans
    15 giubbotti donna jeans
    14 giubbotti di pelle donna

    0 giobbotti donna

    Personalmente mi concentrerei su queste keys assicurandomi:

    • la totale assenza di errori grammaticali
    • la presenza di queste stesse keys nella rispettiva forma più corretta, in Title, Description, nel testo contenuto nell'intero sito e ancor più rilevante, spingendole al meglio nelle Directories e bakclinks.Non sapendo se lo hai utilizzato, il Meta Tag Keywords puoi assolutamente eliminarlo in quanto è certificata la sua totale assenza di considerazione dai MDR... :ciauz:

  • Moderatore

    Io lascerei stare così!

    Ok Ok è sbagliato, lo so.

    Ma pensiamoci su un attimo:
    correggiamo l'errore, cosa succede?
    Per la serp con l'errore non ci siamo più e non abbiamo più entrate da lì! :arrabbiato:
    Per la serp corretta, vista la maggiore concorrenza, non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti di accessi. :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

    Quindi conviene lasciare tutto invariato! :vai:

    Certo poi bisogna valutare caso per caso: ad esempio,
    se in tutto il sito hai scritto "giobbotti donna" è meglio correggere, mentre se l'hai scritta in una sola pagina può passare...

    P.S.
    Ora non sei più primo :eheh:


  • User Attivo

    Ciao Lazzo

    secondo me lasciando la stessa parola non aumenta l'entrate valide, chi sbaglia a scrivere giubbotto forse, ma quanti sono?

    In questo forum ci siamo tutti per combattere la concorrenza, per cercare di salire, per imparare a posizionare, se ci dobbiamo arrendere perchè c'è troppa concorrenza tanto vale non fare il sito tanto dalla terza pagina in poi è semplicemente "buio pesto".

    Buona pasqua


  • User Attivo

    Ancora una volta Donbairo, come potrei smentirti...!!!
    Innanzi tutto ciao Lazzo85 e Donbairo... spero vogliate scusarmi ma quando Overture mi riporta un valore di frequenza di ricerca pari a 0 (zero) in merito a "giobbotti donna" (così come già evidenziato nel mio precedente post) significa che non esiste praticamente un'anima che faccia una ricerca del genere, quindi il consiglio che riporta Lazzo85 ovvero quello di lasciare il tutto così com'è per non perdere le entrate dalle serp di tale keyphrase, non ha senso (in questo caso) perchè quest'insieme di keys non hanno riscontro, almeno stando ai valori riportati da Overture...
    Ci sono threads nel nostro forum che effettivamente appoggiano le teorie di Lazzo85 ma i valori di frequenza di ricerca, sono nettamente migliori di questo specifico caso...


  • User Attivo

    Io personalmente qualche pagina l'ho scritta appositamente con l'errore nel titolo, almeno qualche persona in più arriva. Però sono parole in inglese che tradotte in italiano inducono molti in errore quindi da un punto di vista mi conviene, c'è meno concorrenza!


  • Moderatore

    Anch'io come nutritionvalley parlo per esperienza: ho appositamente sbagliato a scrivere certe parole e con quelle mi arrivano visitatori.
    Certo non sono la mia principale fonte di traffico
    (la più "importante" mi porta il 5% dei visitatori totali)

    Come ho detto bisogna valutare caso per caso.

    Valutiamo il caso specifico: "giobbotti donna".
    Prima di tutto bisogna vedere SE ci sono visite:
    bluroy dice che compare tra le "Principali query di ricerca"
    (principali query nelle quali il sito è stato visualizzato), bisogna vedere se viene anche selezionato...
    Pensandoci su, forse è difficile che gli utenti entrino da quella serp perchè in testa c'è
    Forse cercavi: giubbotti donna
    Gli utenti vedono l'errore di battitura e se ne vanno sulla serp corretta.

    @ eziocai
    overture 😮
    sei sicuro che siamo

    dati ufficiali, recenti, nazionali ed attendibili... :mmm:


  • User Attivo

    Anche io lascerei l'errore, anche se con qualche riserva.

    Avevo sbagliato il title: "Panelli solari". Avevo qualche accesso dai paesi dell'est ma anche dall'italia.

    Corretto l'errore, speravo di risalire di qualche posizione per "pannelli solari" e invece, posizione invariata per la chiave corretta e ovviamente zero accessi per quella sbagliata.

    Scrivere panelli invece di pannelli, per ignoranza o per distrazione, mi pare un pelo più probabile che scrivere giobbotti per giubbotti, però... se hai molti accessi... lascerei tutto così com'è.

    Sulle parole in inglese, invece, sono pienamente d'accordo sullo scriverle sbagliate appositamente.
    Il problema è che non c'è limite alla fantasia di chi le sbaglia ed è un problema metterle tutte o scegliere le più gettonate.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Quando un sito è stato indicizzato con un determinato errore grammaticale come il caso di Bluroy, ovvero con giobbotti donna e nessuno cerca secondo questa keyphrase nei motori di ricerca, è normale che lo stesso sito sia primo nelle serp (perchè non ha concorrenza visto che nessuno ha commesso lo stesso errore di compilazione) ma ciò non porta a nulla a livello di visite del suo sito perchè come più volte indicato, è un insieme di keys che nessuno utilizza nelle ricerche (dato verificato con Overture), quindi... nessuna ricerca con giobbotti donna, uguale nessuna visita potenziale portata al sito.
    Per quanto riguarda Overture, sinceramente mi meraviglio di te Lazzo85 che sei un ricercatore... stiamo parlando dello strumento Web per eccellenza nel mondo degli operatori seo per quel che riguarda la scelta delle keys da spingere nell'ottimizzazione di un sito, ne trovi parecchi threads nel nostro forum che lo trattano ampiamente riguardo le sue doti di assoluta e verificata attendibilità... poi naturalmente sei libero di farti la tua opinione, nella mia esperienza non ha mai portato un dato sul quale discuterne la veridicità.


  • User Attivo

    Il caso specifico portatoci da Bluc, è degno di tutt'altra considerazione, infatti questi sono i valori di frequenza di ricerca con quella keyphrase ed altre affini (da non trascurare)... è evidente che qualche lingua dell'est è particolarmente simile alla nostra almeno per quanto riguarda questi termini:

    267 con la keyphrase panelli solario
    25 con panelli solario termico
    18 con panelli solario termico

    è chiaramente deducibile che ci troviamo di fronte ad un caso ben differente da quello portato da Bluroy, dove il valore con la ricerca su giobotti donna è pari a 0 (zero).


  • User Attivo

    Bene ma tagliando la classica testa al toro...

    Ho fatto una pagina con una key sbagliata, non correggo, ok mi posta 5 visite al giorno, adesso faccio una pagina con la key giusta e la spingo.

    Al fine ho due pagine, la prima giobbotti che ormai c'è e la lasciamo, la seconda con giubbotti, cambio in contenuto magari descrivendo un modello particolare, una foto diversa e via.

    Volendo e valutando si può fare un redirect via .htaccess dalla pagina con la key errata alla pagina con la key giusta e in questo modo salvo capra e cavoli.

    Per evitare di passare dalla categoria Asini (in senso lato e bischero) si può fare così:

    Apertura della pagina...

    Strano e forse errato leggere giobbotto ma i nostri "giubbotti" vivono la tradizione e la capacità manuale della loro fattura, un vecchio modo degli operai artigiani di chiamare il loro prodotto appena confezionato.

    Chi può smentire una tradizione locale?

    Saluti


  • Moderatore

    Con il discorso di overture stiamo andando OT
    Magari possiamo continuare [url=http://www.giorgiotave.it/forum/statistiche-strumenti-e-tools-per-seo/61591-cosa-e-successo-inventory-overture.html]qui


  • User Attivo

    @eziocai said:

    Il caso specifico portatoci da Bluc, è degno di tutt'altra considerazione, infatti questi sono i valori di frequenza di ricerca con quella keyphrase ed altre affini (da non trascurare)... è evidente che qualche lingua dell'est è particolarmente simile alla nostra almeno per quanto riguarda questi termini:

    267 con la keyphrase panelli solario
    25 con panelli solario termico
    18 con panelli solario termico

    è chiaramente deducibile che ci troviamo di fronte ad un caso ben differente da quello portato da Bluroy, dove il valore con la ricerca su giobotti donna è pari a 0 (zero).

    Si ma anche in questo caso non penso valga la pena, perchè chi va a finire su quel sito sta cercando quel prodotto nella "sua" lingua e quindi il visitatore dopo qualche secondo cambia sito o cmq la visita non si converte in un eventuale acquisto del prodotto... 🙂


  • User

    sai quante visite arrivano se sei primo con club privee (invece di club privè)? circa 20 al giorno 🙂 niente male... comunque sto posizionando anche club privè 🙂


  • Bannato User

    il fatto e che l'errore nella mia pagina non e' sotto "giobbotti donna" ma sotto "giobbotti bambino" ed e' l'unico errore nella pagina,ma nella ricerca fatta risulta sotto "giobbotti donna" .

    che fare?
    correggo o lascio?
    sono un po' indeciso sul da farsi.


  • User Attivo

    @bluroy said:

    il fatto e che l'errore nella mia pagina non e' sotto "giobbotti donna" ma sotto "giobbotti bambino" ed e' l'unico errore nella pagina,ma nella ricerca fatta risulta sotto "giobbotti donna" .

    che fare?
    correggo o lascio?
    sono un po' indeciso sul da farsi.
    Non comprendo il vantaggio di essere primi per una query inutile :?:?


  • Moderatore

    @Girovago said:

    Non comprendo il vantaggio di essere primi per una query inutile

    non è inutile se ci sono degli accessi.

    Bisogna che Bluroy ci dica se ha delle visite derivanti da quell'errore...

    @Bluroy said:

    il fatto e che l'errore nella mia pagina non e' sotto "giobbotti donna" ma sotto "giobbotti bambino" ed e' l'unico errore nella pagina,ma nella ricerca fatta risulta sotto "giobbotti donna"

    Questo discorso non mi è molto chiaro :mmm:


  • Bannato User

    @lazzo85 said:

    non è inutile se ci sono degli accessi.

    Bisogna che Bluroy ci dica se ha delle visite derivanti da quell'errore...

    Questo discorso non mi è molto chiaro :mmm:
    l'errore di battitura e' giobbotti bambino