• Bannato User Newbie

    Testi riportati da ricerche su google

    Ciao.

    Volevo chiederVi un chiarimento relativo al comportamento di google nel riportare le parti di testo presenti sulle pagine web che trova.

    Se faccio una ricerca di un sito mi propone il link ed un estratto del contenuto della pagina. Se io cambio il contenuto della pagina proprio per la parte relativa alla porzione che Google espone dopo quanto tempo appaiono le mie modifiche anche su google?

    Grazie


  • User Attivo

    Non appena lo spyder di google torna a farti visita:)


  • Bannato User Newbie

    E normalmente ogni quanto accade??


  • User Attivo

    Dipende da diversi fattori, per esempio ogni quanto tempo viene aggiornata la pagina, dai back link della pagina stessa, inoltre negli strumenti per webmaster di google esiste una opzione per far eseguire le scanzioni dello spyder più o meno frequentemente.


  • Super User

    @Ivano_GE said:

    Ciao.

    Volevo chiederVi un chiarimento relativo al comportamento di google nel riportare le parti di testo presenti sulle pagine web che trova.

    Se faccio una ricerca di un sito mi propone il link ed un estratto del contenuto della pagina. Se io cambio il contenuto della pagina proprio per la parte relativa alla porzione che Google espone dopo quanto tempo appaiono le mie modifiche anche su google?

    Grazie
    Se un utente cerca una coppia di key sul google e google le ritrova anche nei tuoi testi, in serp google ripropone a quell'utente il titolo della tua pagina e gli estratti in cui compaiono le due key cercate.

    Se tu vuoi puoi impostare quella frasetta in modo che di default appaia sempre quella quando il tuo sito è ricercato per le sue key principali, puoi usare il meta tag description inserendolo nella head del tuo sito.

    Ma se un utente ti trova usando due key che sono semplicemente nei testi della tua pagina google si prenderà la liberta di presentare all'utente un estratto del tuo sito in cui compaiono quelle due key.

    Spero di essermi spiegato bene 😉