• User

  • Super User

    Il riferimento è al ricercatore che è riuscito a taroccare, riuscendo ad arrivare in testa con il proprio nome, le classifiche mensili di Google Zeitgeist, che ogni mese danno la graduatoria delle parole più cercate sul motore in una certa lingua.

    Italy - Top Gaining Queries: November 2007

    1. federico calzolari
    2. natale
    3. emo
    4. rino gaetano
    5. giulio berruti
    6. veronica mars
    7. nicolas vaporidis
    8. ezequiel lavezzi
    9. popomundo
    10. umbrella
    11. mutui online
    12. ford mustang
    13. ellen pompeo
    14. gnomi
    15. decorazioni di natale Ops.. scusate... la verità è che l'articolo contiene un errore.. la classifica non mostra la più cercate, ma quelle "that is, the searches that have gained the most popularity with respect to the previous month".
      Cioè quelle che hanno avuto un incremento maggiore rispetto al mese passato....

    Insomma bella l'idea, ma questo significa che se volessimo potremmo taroccarla anche noi quella classifica...

    Se volete cercare tutti il mio nome e cognome per 15 minuti al giorno per tutto il mese il mese prossimo, in classifica ci sarò io.

    Insomma niente di "troppo eccezionale".

    P.S. dopo questa spiegazione sono certo che il mese prossimo le prime 10 posizioni saranno occupate dal nome di qualche altro che si autocerca per tutto il giorno 😄


  • User

    si, la notizia era sicuramente mal riportata. La classifica è relativa (rispetto ai siti che hanno avuto maggior incremento)non assoluta.
    Sicuramente non una notizia da prima pagina di repubblica


  • User Attivo

    @Alappane said:

    si, la notizia era sicuramente mal riportata. La classifica è relativa (rispetto ai siti che hanno avuto maggior incremento)non assoluta.
    Sicuramente non una notizia da prima pagina di repubblica
    La vera notizia è la notizia in se stessa, pubblicata senza approfondire.


  • Community Manager

    Ragazzi sono anni che diciamo che i giornalisti dovrebbero specializzarsi o almeno contattare qualcuno di esperto e/o esterno quando scrivono articoli più tecnici.

    E' inutile quindi sorprendersi quando ci sono articoli molto inesatti come quello.

    Non è la prima volta, non sarà l'ultima. Quindi... 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Non sono un fans di Peppe Grillo, ne un grillino, ma certo che Grillo ha ragione nel volere organizzare il prossimo Vday per l'informazione in Italia.


  • User Attivo

    tral'altro è stato molto piu facile per lui... dato che gestisce il grid computing a pisa avra anche una classe di ip.. penso che se cerchi su google la parola "coglione" per 1 minuti e lo fai mille volte.. beh google si incazza un po e ti spara sulle palle 😛
    Avendo una classe di ip non faceva altro che fare una o poche piu richieste da ogni ip... bah per fortuna che la normale di pisa è la scuola migliore in italia... non hanno proprio un cazzo da fare?.


  • User

    Ha beffato Google perché grazie al minimo sforzo e passando per la porta di servizio l'ha letteralmente usato per un ritorno di immagine enorme. Una cosa che sembrava ormai impossibile.


  • User Attivo

    No GGiudici in effetti non ha beffato affatto Google, ma con la complicità e/o l'imbecillità del giornalista di turno ha ottenuto che si avvalorasse tale tesi.

    Stupisce un tantino che Hesse della Google Italia gli abbia dato credito a meno che ... non serviva una spinta e il fisico doveva dimostrare di essere capace di averla.