• User Attivo

    Tempi indicizzazione sito con doorway

    Ho inserito qualche migliaio di pagine con doorway sul dominio http://www.vendita-hardware.com a distanza di 3 giorni il dominio e' stato incidizzato da google (ho utilizzato una decina di link piazzati su vari siti).

    Teoricamente quanto dovrebbe metterci ad indicizzare anche le pagine interne (questo per il momento e' un test e non mi interessa inserire link diretti su altri siti verso le pagine interne)?

    Domenico


  • Bannato Super User

    Non ho mai pianificato una campagna di door seguendo una strategia come la tua, quindi non mi sento di risponderti.

    Perchè non le hai messe in rete su un dominio free o quanto meno come mai non hai fatto dei terzi livelli ? Linkandoli fra loro avresti sicuramente ottenuto dei risultati migliori.

    Una curiosità, scrivevi migliaia di pagine, utilizzi qualche sfw particolare ?

    😄 🙂


  • User Attivo

    Ciao Fabio,
    un dominio non costa tanto e di spazio ne ho a disposizione tanto (una decina di server per capirci), per cui ho preferito adottare questa soluzione.

    Avevo letto qualcosa sui terzo livello, onestamente e' un test mirato per capire ed apprendere cose che mi sfuggono per poi sfruttarle per un paio di progetti miei, e sempre a proposito di domini ne altri 10/12 pronti.

    Uso un sistema sviluppato in casa.

    Domenico


  • User

    Uso un sistema sviluppato in casa

    :quote:

    Un sistema sviluppato in casa?

    ovvero?

    [url=http:www.mencarelligroup.com]hotel umbria


  • User Attivo

    Ovvero sviluppato da noi.
    Io gli do le key, la struttura grafica, eventuali filtri e poi lui comincia a generare.
    Vendita-hardware sono piu' di 20.000 pagine, sviluppate mentre io ero al tel. con un cliente 😄


  • Bannato User Attivo

    @Fast-Adv.it said:

    Ho inserito qualche migliaio di pagine con doorway sul dominio http://www.vendita-hardware.com a distanza di 3 giorni il dominio e' stato incidizzato da google (ho utilizzato una decina di link piazzati su vari siti).

    Teoricamente quanto dovrebbe metterci ad indicizzare anche le pagine interne (questo per il momento e' un test e non mi interessa inserire link diretti su altri siti verso le pagine interne)?

    Domenico
    Se gli dai un link forte è a tema poco tempo (non certo in una settimana intendiamoci), se il link non ha abbastanza potenza, ci vuole tempo molto tempo anche qualche mese purtroppo. 😢


  • User Attivo

    Un pr2 su un sito a tema non e' un link forte, vero? :fumato:

    Cmq scherzi a parte, cosa intendi per "link forte"?

    Domenico


  • Community Manager

    Ciao Domenico,

    benvuto su questo forum 🙂

    Davvero interessante il tuo sito, più che altro per la raccolta delle chiavi 🙂
    Veniamo ai suggerimenti per migliorare questo sito.

    Index:

    Inserirei più testo
    Metterei almeno 20 link alle parole più importanti, ma devi aumentare il testo

    Pagina delle lettere

    Frasi random su ogni pagina aumentare il testo
    Non ordinerei i prodotti per lettera, ma forse è scomodo

    Pagina dei prodotti

    Aumenterei il testo con frasi random, sempre ottimizzate
    Non ripeterei troppo spesso la chiave, troppo spam e facile da individuare

    🙂

    matteucci inserisci il link in firma non nel topic :D:D


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    grazie del benvenuto.

    Credo di aver ben ottimizzato la home, e visto che la presenza del sito sui MDR e' praticamente nulla, ho preferito (da ignorante) non dovergli far leggere molti link.

    20.000 cartelle e sempre 20.000 pagine da uppare sono un lavoraccio per qualunque client FTP (come gia' detto e' un test per cui ho voluto testare tutto ben bene in locale), e l'unica cosa da fare era dividerle per lettere!

    Sempre per la verginita' sui MDR non ho voluto esagerare con i link presenti per pagina anche sulle pagine internet.

    Facciamo sto test su sto sito con le key ordinate in modo scalare, poi al prossimo sito sfrutto la clausola RAND() di MySQL e rendo tutto random (tra l'altro credo che i MDR apprezzino l'aggiornamento costante delle pagine :D).

    Poi magari la mia ignoranza mi fa sbagliare in qualcosa, mi smentite?

    Domenico


  • User Attivo

    ciao Domenico,
    sei quello di fast-adv vero? (ti conosco di fama su alverde).
    dunque le door sono piccoli giochetti per i seo.
    Google fintantchè non adotta una politica diversa, premia principalmente per 2 motivi,che uniti potenziano il sito: anzianità+keydensity(semantic relationship)

    ora, hai creato delledoor ad-hoc, belle e soprattutto interessanti x i motori (danno informazioni ai bot), ma prima tu, poi io, poi giorgio poi mezzo mondo dei SEO la tecnica diventa cnosciuta (e ledoor esistono da anni) e Google aavvia per 30gg un algoritmo che penalizza queste tecniche.

    esempio il caso allegra
    tutti scambiavano link, sia i grandi seo che i neofiti (che superano i granlunga i SEO) e googl notando che, in un periodo di tempo breve, gli scambi link erano aumentati ha deciso di penalizzare migliaia di siti.

    appena si abusa di una tecnica google banna.

    quindi attenzione a quelle door

    SCUSATE SE SCRIVO MALE E METOT I VERBI "A CASO" MA SONO DI FRETTA...capitemi

    😄
    ciao


  • User Attivo

    P.S. ma perchè non usate tecniche MOD_REWRITE o filtri ASAPI?
    vi risparmiate il lavoro,anche semplicemente sviluppando un back-end in excel


  • User Attivo

    Ciao Stealth,
    si sono io 🙂

    Allora: che il sito vada a farsi benedire dopo una buona indicizzazione poco me ne importa, al momento e' solo un test, un test, a dire il vero che mi vuol far capire delle cose importanti in vista di progetti futuri e cmq le door non le faro' mai girare sul "dominio principe"!

    Mi daresti qualche info in piu' sul MOD_REWRITE e sui filtri ASAPI (io conosco - poco a dire il vero - i filtri ISAPI).

    Grazie,
    Domenico


  • User Attivo

    scusami, si i FILTRI ISAPI (stasera non connetto).

    allora queste "tecnologie" servono per trasformare gli url dinamici in statici

    se cerchi su google trovi molte info.


  • User Attivo

    Per Win (l'os installato sui nostri server) tempo fa e per un altro progetto nostro utilizzavo una libreria particolare, domani in ufficio faccio un po' di domande e vediamo se qualcuno ricorda il nome.

    Alla fine dei conti pero' le pagine che ho sviluppato (tranne quella per lettera) sono tutte pagine statiche che di dinamico non hanno nulla, per cui alla fine dei conti dovrebbe essere la stessa cosa o sbaglio?

    Domenico

    ps
    hai un pvt 🙂


  • User Attivo

    si è la stessa cosa, solo che per fare delle door ci metti meno tempo ma soprattutto puoi fare tutte le modifiche che vuoi agendo su una sola pagina.


  • User Attivo

    Onestamente per modificare 20.000 pagine ci metterei un paio di minuti, niente di piu' 🙂


  • Community Manager

    @Fast-Adv.it said:

    Onestamente per modificare 20.000 pagine ci metterei un paio di minuti, niente di piu' 🙂

    Onestamente,

    ma poi li devi ricaricare?


  • User Attivo

    Il problema ce l'avevo la prima volta (durante il test), la seconda volta posso farlo direttamente via Web senza dovermi neanche scomodare di cancellare le vecchie copie, visto che ci pensa il sistema 😉


  • Community Manager

    Allora sei apposto 😉


  • User Attivo

    Ma anche il doverle uppare manualmente non sarebbe stato un problema, la struttura che gli ho dato, mi permetterebbe di farlo sfruttando un programma in background in 1/2 ore 🙂