• Community Manager

    Video Matt Cutts: importanza dell'Alt Tag

    Mister.jinx in questo post segnala un video di Matt Cutts.

    A questo indirizzo trovate tutti i video di Google 😉


  • User Attivo

    una volta che google sa che nella foto ci siamo io e il mio gatto cosa cambia?
    E'un modo per dire che prossimamente ci saranno risultati in serp con foto contestualizzate all'argomento trattato?
    E se invece mettessimo delle keyword che con la foto non centrano una cippa,ad esempio mettiamo la foto di berlusconi e come text mettiamo una sfilza di parolacce.
    Per la ricerca di quella parole verrà fuori la foto di berlusconi?


  • User Attivo

    Niubbo il processo intrapreso da G e' il seguente:

    Abituo i wm a mettere l'alt alle immagini.

    I wm corretti useranno correttamente questa risorsa.

    Gli utenti inizieranno maggiormente ad utilizzare la ricerca per immagini in quanto troveranno piu' facilmente cosa cercano.

    Io G mi segno per ogni query fatta nella "ricerca per immagine" quali immagini vengono cliccate dagli utenti e quali no.

    Le immagini poco cliccate saranno significativamente o di cattiva qualita' o il loro alt non sara' attinente a cosa mostrano, e cosi' anche questa volta G avra' un arma in piu' per penalizzare chi di dovere.


    Cosa significa tutto questo?

    Che sui nostri siti sara' opportuno evitare di mettere l'alt a tutte quelle immagini che potrebbero non interessare agli utenti, vedi gif piccoline, immagini straduplicate e straconosciute, immagini sgranate etc etc.

    Come sempre i motori dettano le regole ed i seo le applicano alla loro maniera. Quella furba.


  • User Attivo

    bella Ago,
    grazie dell'explanaition 🙂