• User Newbie

    Comportamento anomalo visite blog

    Salve a tutti vorrei, con questo post, sottoporre alla vostra attenzione il comportamento anomalo che ha subito il mio blog solo in un giorno e cioè il 7/2/2008.
    Fino a tale data il blog essendo trascurato da tantissimo tempo non ha ricevuto più visite se non quelle 4/20 giornaliere.
    La notte tra il 6 ed il 7 precisamente verso le 00:15 ho pubblicato tutti i biglietti vincenti della lotteria italia 2008 con un post, ed il giorno dopo ho notato na cosa tipo 4000 visite.
    Secondo voi qual'è stato il fattore che ha causato questo aumento di visite?
    L'unica spiegazione che riesco a darmi di questo fenomeno è quella della tempestività con la quale è stata pubblicata la notizia.
    L'unicità temporanea l'ha reso evidente, nonostante il resto del contenuto non fosse stato aggiornato da molto tempo?
    Ci tengo a precisare che ho aggiornato i meta-name al momento del post con le parole chiave inerenti alla lotteria italia 2008 estrazioni numeri vincenti.
    Grazie a tutti.
    Saluti

    Ps:Per chi volesse analizzarlo il blog è blogenciclopedico.blogspot.com


  • User Attivo

    @knulp said:

    Salve a tutti vorrei, con questo post, sottoporre alla vostra attenzione il comportamento anomalo che ha subito il mio blog solo in un giorno e cioè il 7/2/2008.
    Fino a tale data il blog essendo trascurato da tantissimo tempo non ha ricevuto più visite se non quelle 4/20 giornaliere.
    La notte tra il 6 ed il 7 precisamente verso le 00:15 ho pubblicato tutti i biglietti vincenti della lotteria italia 2008 con un post, ed il giorno dopo ho notato na cosa tipo 4000 visite.
    Secondo voi qual'è stato il fattore che ha causato questo aumento di visite?
    L'unica spiegazione che riesco a darmi di questo fenomeno è quella della tempestività con la quale è stata pubblicata la notizia.
    L'unicità temporanea l'ha reso evidente, nonostante il resto del contenuto non fosse stato aggiornato da molto tempo?
    Ci tengo a precisare che ho aggiornato i meta-name al momento del post con le parole chiave inerenti alla lotteria italia 2008 estrazioni numeri vincenti.
    Grazie a tutti.
    Saluti

    Ps:Per chi volesse analizzarlo il blog è blogenciclopedico.blogspot.com

    econdo me ci sono diversi fattori:

    1. blogspot fa parte di google, quindi lui è direttamente in contatto con tutte le modifiche, cosa che non sarebbe possibile con altri sistemi (se non inserendo servizi di google)
    2. per quanto strano possa sembrare google si aspetta certi argomenti, un po per le discussioni e i temi trattati precedentemente... tu hai parlato di un tema aggiornatissimo e di primo rilievo...
    3. non essendoci probabilmente altri aggiornamenti in "live" il tuo sito è stato considerato di rilievo per l'argomento...

    il problema non è tanto il momento, che certo, fa piacere, ma il dopo... dopo tale impennata come sono andate le visite? solo in base a questo dato, posso capire come ti ha riconsiderato il mdr


  • User Newbie

    Ciao,
    le visite naturalmente sono calate notevolmente, ho esposto una analisi di quanto è accaduto al mio blog, ti ripeto per riuscire in questo ho utilizzato google trends, se tu vai sul mio blog ho esposto una mini spiegazione all'accaduto: te lo manderò come messaggio privato per evitare spam sul forum.
    Puoi magari commentare ciò che ho scritto sul blog direttamente qui sul forum se ti va.
    Per quanto riguarda il riconsideramento da parte del mdr ti posso dire che le visite hanno seguito il treds in discesa della parola chiave da me usata quindi ti lascio immagine.

    Sono curioso di ricevere tua risposta e di altri in merito, e sapere se l'analisi svolta parallelamente da me, e che ho postato sul mio blog, sia corretta o meno.

    Grazie


  • User Attivo

    allora... devo dire che il tuo argomento è normale che sia al ribasso... è un argomento di cui al massimo potrai avvantaggiartene il prossimo anno...

    non credo che a distanza di 5 giorni ci sia ancora gente che non ha controllato i biglietti...

    attendo comunque la pubblicazione dei risultati di accesso come hai detto nel blog... (ps: mandami un pvt quando li inserisci che se il trend continua così, mi dimentico... 🙂 )


  • User Newbie

    Ovviamente è cosi.
    Però sarebbe secondo te possibile utilizzare tale picco di visite per mantenere un posizionamento decente, o comunque trarre vantaggi da una situaizione del genere. Ovviamente contano i contenuti ( ma di cosi azzeccati non ce ne stanno sempre da sfruttare) pensate che ci sia altro modo per mantenere un buon posizionamento del blog?
    Bobobob in ogni caso ti terrò inormato.
    Grazie.