• Moderatore

    news del 15 gennaio

    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000836.html]L'occhio umano giudica il web in 50 millesimi di secondo
    Credo voi tutti ricordiate la ricerca sull'Eye Tracking realizzata da Enquiro alcuni mesi fa. Scopo primario di quella ricerca era di analizzare come gli utenti guardassero ai risultati delle ricerche, studiando il movimento dell'occhio umano.
    Ne emerse che era fondamentale comparire al top dei risultati di una data query nei vari search engines, fossero quelli organici o sponsored listings, frutto quindi di una campagna di Pay Per Click...

    [url=http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2006/01/classificare_i_.html]Classificare i blog: continua la discussione
    Sull'argomento che sinteticamente chiamo ?link = fiducia?? si sta sviluppando una bella discussione online (più avanti metto tutti i link che ho trovato) scatenata dal post di Grillo il quale, citando un report del suo consulente online, attribuisce alla quantità di link che un blog riceve il parametro per misurare fiducia e attendibilità. È un punto di vista che ha trovato critiche quasi unanime tra i bloggers ma ha sollevato un confronto stimolante...

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=437]msn beta per i navigatori cinesi
    Microsoft questa settimana ha lanciato la versione beta del proprio motore di ricerca destinato al mercato cinese. Sia MSN che Yahoo vogliono potenziare la propria presenza in Cina per non lasciare troppa libertà a Baidu, che attualmente è il motore di ricerca più diffuso del paese...

    [url=http://www.controrete.com/2006/01/adwords-tracciare-search-e-content.html]AdWords: Tracciare search e content separatamente
    Se usate un software di tracking o avete accesso ai vostri files di log, vi sarà possibile tracciare separatamente i clicks search da quelli content. Il sistema si chiama Fast Track e consiste nel creare un URL di destinazione univoco per ogni keyword, per poi aggiungervi alcuni semplici parametri...

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/01/benatti-vs-wpp-cambier-qualcosa-anche.html]Benatti vs WPP: cambierà qualcosa anche nel SEM?
    Quella della rottura tra Marco Benatti ed il gruppo WPP è stata indubbiamente la notizia più rilevante di questo inizio 2006 per il mondo della comunicazione e della pubblicità in Italia. Da una parte una delle holding più potenti nel mondo dei media (il gruppo WPP, quotato alla Borsa di Londra, fornisce la più completa gamma di servizi nell?area del marketing e della comunicazione al mondo. Chi...

    [url=http://www.webconsultingsmp.it/blog/archives/01-01-2006_01-31-2006.html#718]Wordpress 2.0
    Arriva la nuova versione della nota piattaforma di blogging: Wordpress 2.0. Accompagnano questa release un carico di novità molto interessanti.

    [url=http://www.webconsultingsmp.it/blog/archives/01-01-2006_01-31-2006.html#722]The Best of RSS marketing in 2005
    If you're looking to start using RSS in your marketing or want to expand on your knowledge and get some additional...

    [url=http://www.webconsultingsmp.it/blog/archives/01-01-2006_01-31-2006.html#719]The Best Kept Web Site marketing SecretIf you have a web site that's not pulling in prospects and s.ales, I have a marketing secret to share with...

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/MBA/accedere_grazi_a_wiki_come_Clear-Admit_20060115.htm]MBA, Master In Business Administration: Il Wiki Di Clear-Admit Ti Aiuta Ad AccedereOgni anno circa 10.000 candidati cercano di accedere ai Master MBA (Master degree in Business and Administration). I candidati MBA di solito hanno lavorato per qualche anno dopo la loro esperienza da studenti ed ora cercano di ritornare a scuola per un periodo di due anni. Il loro obiettivo è ottenere l'MBA degree che li prepara per i propri obiettivi di carriera, che variano dall'attività bancaria all'organizzazione e gestione di compagnie no-profit. Photo credit: McGill MBA Il processo di ammissione all'MBA non è mai stato molto chiaro; una scatola nera o in molti casi un processo piuttosto misterioso deciso...


    Speciale Gara di Posizionamento

    E' ufficialmente partita la Gara di posizionamento GT, nelle firme dei vari moderatori troverete firme di ogni tipo 😄
    Ma perché partecipare? di seguito quoto una parte del testo di [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]progetto seo:

    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6787&start=0]La Key? fattori arcani!!! (qui il post di riferimento)
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6803]Gli hoster stanno facendo faville!
    [url=http://www.google.it/search?hs=1I3&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=fattori+arcani&btnG=Cerca&meta=]La serp "fattori arcani" di google