• User Attivo

    2 tipi di siti ottimizzati che effettuano il redirect.

    Mi è capitato di trovare più volte in rete dei siti di appoggio che hanno lo scopo di convogliare traffico verso il sito madre.

    Come conoscerete benissimo sono siti con numerose pagine ciascuna delle quali ottimizzate per contenuti particolari ed appena si accede fanno un redirect verso il sito principale.

    Ho notato però notato che ci sono 2 tipi di siti:

    Nei primi cliccando sul bottone cache di google si accede alla pagina che è stata vista dallo spider. Se invece clicco sul titolo della pagina parte un redirect javascript che mi fa entrare nella home del nuovo dominio.

    Nel secondo invece cliccando su cache di Google si visualizza una pagina completamente bianca. E quindi vi chiedo com'è possibile questo? Google ovviamente non può avere visto una pagina bianca. Se invece clicco sul titolo della pagina parte un redirect alla home del sito principale, credo di tipo lato server, che mi fa comparire la phome del nuovo sito ma l'URL rimane completamente uguale a quella dl vecchio sito.
    Che tipo di pagine ottimizzate sono queste??

    Un'altra cosa secondo voi fare delle pagine ottimizzate su un dominio secondario che punta sul primario è un problema se il dominio secondario è intestato alla stessa persona o società? Se google si accorge del trucco può penalizzare il dominio principale sapendo che appartiene alla stessa società?

    fuocorosso


  • Super User

    @fuocorosso said:

    Nei primi cliccando sul bottone cache di google si accede alla pagina che è stata vista dallo spider. Se invece clicco sul titolo della pagina parte un redirect javascript che mi fa entrare nella home del nuovo dominio.

    con un'oparazione di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=15237#15237]cloacking (script server side) allo spider di google non viene inviato il js che fa il redirect

    Nel secondo invece cliccando su cache di Google si visualizza una pagina completamente bianca. E quindi vi chiedo com'è possibile questo? Google ovviamente non può avere visto una pagina bianca. Se invece clicco sul titolo della pagina parte un redirect alla home del sito principale, credo di tipo lato server, che mi fa comparire la phome del nuovo sito ma l'URL rimane completamente uguale a quella dl vecchio sito.

    nella cache c'è quello che Google vede, se vede una pagina vuota nn la può posizionare... dovrei capire meglio l'esempio

    Un'altra cosa secondo voi fare delle pagine ottimizzate su un dominio secondario che punta sul primario è un problema se il dominio secondario è intestato alla stessa persona o società? Se google si accorge del trucco può penalizzare il dominio principale sapendo che appartiene alla stessa società?

    si google potrebbe verificare l'intestatario ma considera che controlla anche il server su cui è poubblicato e comunque soluzioni del genere possono comunque essere individuate, basta saper accettare il rischio

    ciao 🙂


  • User

    @Rinzi said:

    si google potrebbe verificare l'intestatario

    Google può controllare anche l'intestatario del dominio? 😮

    (E' straordinario quante cose ho imparato in pochi giorni di permanenza in questo forum...e io che credevo di sapere quasi tutti dopo aver letto giusto 3 o 4 guide :sbonk: )


  • Super User

    @rotfl said:

    (E' straordinario quante cose ho imparato in pochi giorni di permanenza in questo forum...e io che credevo di sapere quasi tutti dopo aver letto giusto 3 o 4 guide :sbonk: )
    e nn è finito.... partecipi alla [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=54059]gara di posizionamento? 😉