• User Attivo

    immagini e keywords

    scrivere le parole chiavi nel nome di un immagine serve?

    esempio ho un sito che parla di scarpe.
    Nella cartella "immagine-scarpe" ho varie foto "scarpa1.jpg".... "scarpa2.jpg" "scarpa1-in-cuoio" .... ecc

    serve mettere le keywords come nome immagine, e come nome directory?

    le parole chiavi nelle immagini come nel nome della pagina è consigliato con o senza "-"?


  • User Attivo

    certo che serve, e quando non ne puoi fare a meno metti una descrizione nell' alt. Un consiglio se non erro è quello di dare un nome alle immagini significativo ma anche di inserire qualche keywords su cui vuoi posizionare il tuo sito.
    per esempio scarpe-col-tacco/scarpa-col-tacco-1
    Se sbaglio qualcuno mi corregga 🙂


  • User Attivo

    ovviamente tutti noi sappiamo che: inserire le parole chiavi nei nomi della pagina (chiave.html), inserire le chiavi nei nomi directory /chiave/, inserire le parole chiavi nel dominio (www chiave . it), negli h1 ecc..... serve e influenza positivamente il posizionamento....

    Premesso anche che gli utenti medi non eseguono ricerche per keyword secce è bene lavorare su gruppi di 2-3 parole chiavi molto ricercate usando particolari sw come il selettore di parole chiavi di yahoo e google keyword tool.... Megli anche dichiarare negli h1 e ripetere nei contenuti frasi chiavi più descrittive che contengono le nostre chiavi.

    esempio: nella pagina www . scarpe . it/scarpe-tennis/nike.it

    e bene inserire <h1> come: "nike le scarpe da tennis che vanno di moda"

    questo perchè google sembra che non ricerca più come un tempo la parola chiave ma lavora a frasi di ricerca tipo: "le scarpe che vanno di moda" oppure "le scarpe da tennis che vanno di moda" ecc....

    MI CHIEDEVO SE.....
    oltre ad inserire le parole chiavi in tutti quei tag citati prima e seguire le guide e i fattori del forum per posizionare un sito...... Non ho mai letto se inserire nei nomi delle immagini le parole chiavi (non nel tag alt) ha benefici sul posizionamento.

    rinominare le mie immagini da "img1.jpg... img2.jpg img3.jpg..." a scarpe-da-tennis.jpg.... scarpe-cuoi.jpg....scarpe-fashion.jpg ecc.... porta benefici al mio sito?

    è meglio rinominare le immagini inserendo anche gli articoli per rendere frasi di senzo compiuto o bastano semplicemente le chiavi e basta?


  • User Attivo

    c'è rischio di penalizzazioni inquanto google rileva che vogliamo "spingere" il sito in serp?


  • User Attivo

    Ti consiglio di leggerti le guide ed i consigli seo di questo sito, vai su Forum -> fattori SEO, li troverai tutte le risposte.


  • User Attivo

    chiedo conferma..... ALT ha valore solo se faccio un collegamento ipertestuale sull'immagine..... altrimenti lo posso anche lasciare vuoto per riferire a google che è un immagine di effetto grafico.