• Super User

    newbie frettoloso :) [da html a asp]

    Ciao a tutti!
    ho scoperto questo forum troppo tardi, mio malgrado, cioè da un paio di giorni. Ho subito notato che è molto ben curato e che le cose vengono ampiamente approfondite e dibattute. Ho cercato risposte ai miei dilemmi ma non riesco a venirne a capo.

    Comunque sia non sono qui per fare la classica domanda e poi sparire, conosco bene la netiquette e comunque ho intenzione di restare per approfondire le mie conoscenze.

    faccio una piccola presentazione e poi spiego perchè ho fretta 🙂
    Nella vita reale mi chiamo Marco, sono di Genova, faccio il programmatore web una grossa azienda, ma questo non deve fuorviarvi. sono tutto sommato un autodidatta. In ufficio mi occupo di programmazione (asp), link checking e statistiche dei siti che gestiamo, più di 40 e alcuni molto grossi. NON mi occupo di posizionamento e web marketing.
    Però nella vita privata ho alcuni progetti "miei" e lì posso fare quello che voglio/mi piace/sperimentare. quindi anche posizionamento, web marketing, interpretazione di statistiche e tutto quel che ne consegue.

    Ora vi illustro il dilemma e il perchè ho fretta di capire: mi hanno chiesto di rifare un sito che era completamente statico (codice html orrendo, obbrobri da costringere il W3c a chiudere dal disgusto 😉 ) e all'inizio piccolo, ma cresciuto rapidamente e attualmente ingestibile.
    L'ho rifatto completamente in ASP+MYSQL, usando solo DIV e validandolo COMPLETAMENTE XHTML transitional. il sito è pronto e in fase di test.
    il sito così com'è ora, html, è ben posizionato. ha PR 4 in homepage e 3 nelle altre pagine principali. compare secondo (e terzo) con la chiave di ricerca principale. Quello che vorrei evitare è di perdere quello che già Google sa del sito. Ho letto oggi una discussione di qualche tempo fa sui meta refresh e i redirect in javascript. l'hosting (windows) che ho non credo mi permetta di far processare l'html all'interprete ASP.