• User

    Image replacement

    Ciao.
    Volevo sapere se l'uso della
    tecnica di image replacement può essere
    penalizzante per l'indicizzazione nei motori
    di ricerca (o influire in maniera negativa in
    qualche altro aspetto preso in considerazione
    da questi ultimi).
    Avevo letto ie che google aveva penalizzato
    siti che ne facevano uso.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Non è proprio una bella cosa nascondere del contenuti, Google ritiene i contenuti fondamentali


  • User

    Grazie della risposta ;
    Ma i contenuti (in questo caso un h1 a) nella pagina ci stanno sono
    'solo' nascosti alla vista via css.


  • User Attivo

    Potersti venire bannato per questo, soprattutto un h1, quindi meglio che non nascondi niente, rischi di venire bannato


  • Super User

    Ciao 🙂

    Diciamo che potrebbe succedere di tutto, ma nel caso di un uso legato soltano all'accessibilità dei contenuti e non ad un trucco per inserire testo nascosto, dovrebbe bastare una segnalazione tramite sitemaps a risolvere eventuali problemi.

    Io personalmente fino a un anno e mezzo fa evitavo di usare tale tecnica, attualmente invece cerco di fare in modo che il testo non possa essere individuato come nascosto direttamente dallo spider, inibendo la lettura del foglio di stile.
    Cosicché solo un eventuale controllo umano possa rilevare l'utilizzo di tale tecnica, ma allo stesso tempo un operatore umano dovrebbe scorgere la totale buona fede.


  • User

    Ciao 🙂

    Diciamo che potrebbe succedere di tutto, ma nel caso di un uso legato soltano all'accessibilità dei contenuti e non ad un trucco per inserire testo nascosto, dovrebbe bastare una segnalazione tramite sitemaps a risolvere eventuali problemi.

    Non sono molto ferrato in materia un semplice esempio.

    Io personalmente fino a un anno e mezzo fa evitavo di usare tale tecnica, attualmente invece cerco di fare in modo che il testo non possa essere individuato come nascosto direttamente dallo spider, inibendo la lettura del foglio di stile.
    Cosicché solo un eventuale controllo umano possa rilevare l'utilizzo di tale tecnica, ma allo stesso tempo un operatore umano dovrebbe scorgere la totale buona fede.

    Come fai a nascondere il css allo spider ?

    Nell'attesa ho fatto un corso di aggiornamento sull'argomento
    e ho trovato mondaybynoon.com/2006/10/23/my-latest-take-on-image-replacement/ (ma che menata sto bloccare i link !) in questo problemi zero mi
    sbaglio ?

    Thanks 😄