• Super User

    ridenominazione di cartelle

    ciao a tutti!
    quali sono gli effetti di una ridenominazione di cartella, o di file per quanto riguarda l'indicizzazione?
    Cioè è necessario segnalare a google il cambiamento? Si deve deindicizzare la pagina che, essendo cambiato il nome, non esiste più?
    e se uno sotto una cartella ridenominata ha centinaia di file?


  • Super User

    devi applciare il redirect 301 per indicare al motore le nuove posizioni


  • Super User

    @Rinzi said:

    devi applicare il redirect 301 per indicare al motore le nuove posizioni
    Ma questo solo se i vecchi indirizzi non ci sono più, vero? (perchè caricando i file normalmente con dreamweaver, dopo che ho cambiato il nome ad una cartella, mi sembra non si eliminino le vecchie posizioni; mi sembra che per eliminarle si debba usare l'opzione sincronizza, o l'eliminazione manuale lato server)

    sarebbe un problema se permanessero sia i vecchi che i nuovi file (sarebbero, penso, contenuti duplicati)


  • User Attivo

    @micky said:

    Ma questo solo se i vecchi indirizzi non ci sono più, vero? (perchè caricando i file normalmente con dreamweaver, dopo che ho cambiato il nome ad una cartella, mi sembra non si eliminino le vecchie posizioni; mi sembra che per eliminarle si debba usare l'opzione sincronizza, o l'eliminazione manuale lato server)

    sarebbe un problema se permanessero sia i vecchi che i nuovi file (sarebbero, penso, contenuti duplicati)
    Io alcuni mesi fa ho cambiato la dire da www.18carati.com/catalog a www.18carati.com/jewellery. Ho messo un redir permanente in htaccess e ho notato la barra del PR azzerarsi per qualche tempo per poi tornare al valore precedente dopo un mesetto ( anche se credo che il vero PR non sia mai variato realmente). Se il sito è dinamico come il mio le vecchie URL non vengono più generate.