• User Attivo

    Article Marketing: ci sono novità?

    Volevo chiedere, a chi se ne occupa quotidianamente o saltuariamente, cosa ne pensate dell'article marketing alla luce di tutti i "ribaltoni" avvenuti nei mesi scorsi.
    E' ancora valido?


  • User Attivo

    @ThanX said:

    Volevo chiedere, a chi se ne occupa quotidianamente o saltuariamente, cosa ne pensate dell'article marketing alla luce di tutti i "ribaltoni" avvenuti nei mesi scorsi.
    E' ancora valido?

    Penso che l'article marketing sia uno strumento molto valido... sempre se esso venga fatto rispettato i principi per cui è nato: contenuti validi e di utilità prima di tutto evitando il più possibile (anzi eliminando del tutto) la pubblicità o fini collegati...

    Ciao!


  • User Attivo

    @bobobob said:

    Penso che l'article marketing sia uno strumento molto valido... sempre se esso venga fatto rispettato i principi per cui è nato: contenuti validi e di utilità prima di tutto evitando il più possibile (anzi eliminando del tutto) la pubblicità o fini collegati...

    Ciao!

    Mi sembra un po' difficile evitare fini pubblicitari... non c'è niente di amle fare un bell'articolo con un bel link al proprio sito no? 😉

    Grazie,
    Nik


  • User Attivo

    @nikita said:

    Mi sembra un po' difficile evitare fini pubblicitari... non c'è niente di amle fare un bell'articolo con un bel link al proprio sito no? 😉

    Grazie,
    Nik

    ovvio che il link ci sta... il problema è che in molti lo utilizzano come strumento simil brochure con indicato "noi siamo i meglio" "noi siamo i più bravi", ecc... facendo perdere la caratteristiche di informazione utile che ha l'attività dell'article marketing...


  • User Attivo

    @bobobob said:

    ovvio che il link ci sta... il problema è che in molti lo utilizzano come strumento simil brochure con indicato "noi siamo i meglio" "noi siamo i più bravi", ecc... facendo perdere la caratteristiche di informazione utile che ha l'attività dell'article marketing...

    d'accordo

    voglio solo mettre l'accento sul fatto che fare pubblicità è un bene e che ovviamente
    la pubblicità non è dire "noi siamo i più bravi" ma al massimo "siamo secondi, ancora per poco" 😉

    Grazie,
    Nik


  • ModSenior

    @bobobob said:

    ovvio che il link ci sta... il problema è che in molti lo utilizzano come strumento simil brochure con indicato "noi siamo i meglio" "noi siamo i più bravi", ecc... facendo perdere la caratteristiche di informazione utile che ha l'attività dell'article marketing...

    Io dico che in quel caso è article anti-marketing 🙂

    Invece il vero article marketing funziona come ha sempre funzionato,
    perchè ha delle solite basi che bisogna rispettare:

    • La qualità del contenuto che offre
    • La sua unicitàed al tempo stesso deve..
    • far conoscere colui (o l'azienda) che c'è dietro
    • perchè no, aumentare la link popularity in modo sensatoNon è cosa da poco rispettare questi brevi punti, potrebbe occorrere molto tempo
      per avere dei risultati, ma saranno di sicuro più duraturi 🙂

    (tutto ovviamente imho)