• User Attivo

    PR su html e php

    Ciao a tutti...
    Gestisco un sito da un paio d'anni e inizialmente era completamente in html...

    Da qualche mese ho deciso di uttilizzare delle pagine con estensione php in previsione di uno sviluppo con questo linguaggio...

    Sto constatando però che, a differenza delle pagine html pubblicate nello stesso periodo, le pagine php non ricevono punteggio PR...

    Come mai??

    E' meglio che continuo a uttilizzare pagine HTML??

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    @asso82 said:

    Ciao a tutti...
    Gestisco un sito da un paio d'anni e inizialmente era completamente in html...

    Da qualche mese ho deciso di uttilizzare delle pagine con estensione php in previsione di uno sviluppo con questo linguaggio...

    Sto constatando però che, a differenza delle pagine html pubblicate nello stesso periodo, le pagine php non ricevono punteggio PR...

    Come mai??

    E' meglio che continuo a uttilizzare pagine HTML??

    Grazie a tutti

    Ciao asso82, io non penso che le pagine con estensione php non ricevano pr, però se hai questa convinzione puoi sempre sviluppare il sito utilizzando php e sfruttando il file htdaccess potrai rinominare le pagine in html...
    In modo da non avere pagine con estensione php.


  • User Attivo

    @Filini said:

    Ciao asso82, io non penso che le pagine con estensione php non ricevano pr, però se hai questa convinzione puoi sempre sviluppare il sito utilizzando php e sfruttando il file htdaccess potrai rinominare le pagine in html...
    In modo da non avere pagine con estensione php.

    Scusa potresti spiegarti meglio? Intendi il file htaccess o stai parlando di un altra cosa??


  • User Attivo

    file htdaccess


  • User Attivo

    @Filini said:

    file htdaccess

    Non sono molto esperto in materia... ma non riesco a trovare niente a riguardo nemmeno su google...

    Comunque è un dato di fatto che non ricevano punteggio pr... Ho pubblicato pagine html dopo quelle in php e ora hanno acquisito punteggio :mmm:


  • User Attivo

    Comunque è un dato di fatto che non ricevano punteggio pr... Ho pubblicato pagine html dopo quelle in php e ora hanno acquisito punteggio :mmm:

    Io l'unica che posso dirti e di documentarti bene sul (htdaccess) mode rewite, e almeno potrai sviluppare il sito con php senza che l'estensione delle pagine sia in php, su questo forum trovi una sezione dedicata al mode rewrite :

    giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/

    qui troverai molte notizie in merito


  • Super User

    io sul sito in firma uso pagine aspx (simili al php) e il pr me lo trasmette e come. hai provato a inserire una sitemap.xml?


  • User Attivo

    @bino1979 said:

    io sul sito in firma uso pagine aspx (simili al php) e il pr me lo trasmette e come. hai provato a inserire una sitemap.xml?

    Si la sitemap è sempre stata al suo posto... molto strano...


  • User Attivo

    Ciao, asso82.

    Non passo links di esempio per non fare spam, ma posso garantirti che le pagine in PHP prendono PR come le altre. Nè di più, nè di meno. Se hai una pagina con PR3, l'hai sia che essa abbia un'estensione PHP, sia che l'abbia .asp, sia che l'abbia .(x)htm(l)

    Il pr viene assegnato alla pagina per il suo "valore", che metto fra virgolette per non dare spiegazioni OT, indipendentemente da come è scritta. La pagina PHP, in realtà, viene letta comunque dai motori e dai browser come Html.


  • User Attivo

    @kru said:

    ...posso garantirti che le pagine in PHP prendono PR come le altre...
    Straquoto.
    La differenza potrebbe esserci nel caso tu abbia link esterni che puntano le vecchie pagine .htm*.

    In questo caso puoi fare un redirect 301 tramite file .htaccess dalla vecchia .htm*, alla nuova .php per non perdere il PR passato da quei link.

    N.B. sui server apache "normali" il file si chiama .htaccess e NON .htdaccess!
    Se il server è tuo, lo puoi impostare perchè si chiami anche .quelchevuoi che funziona lo stesso. Ma il nome convenzionale è .htaccess. :ciauz: