• User Attivo

    PR attuale e PR reale.... Perchè?

    Sto verificando su cached.it il mio pr futuro e mi dice come risposta

    Il pagerank del sito www.goalgoal.it è 2
    ma il valore reale del sito come PR è 5

    perchè vedo allora 2 sul mio sito?


  • Super User

    (Tralasciando se/come funzionanano i vari tool relativi al pagerank) il PR reale non viene mostrato sulla toolbar perchè è un valore in continua evoluzione, quello mostrato invece è puramente indicativo e viene aggiornato una volta ogni 3-4 mesi.

    :ciauz:


  • @claudioweb said:

    (Tralasciando se/come funzionanano i vari tool relativi al pagerank) il PR reale non viene mostrato sulla toolbar perchè è un valore in continua evoluzione, quello mostrato invece è puramente indicativo e viene aggiornato una volta ogni 3-4 mesi.

    :ciauz:

    Esiste un sistema per sapere quando viene aggiornato il PR di un determinato sito?


  • Super User

    ogni giorno le serp cambiano, anzi diciamo che molte cambiano di ora con ora.
    Se chiamiamo il risultato di tutti questi "fattori arcani" pr o page rank vien da se la conclusione che il pr viene aggiornato quotidianamente se non addirittura ora con ora altrimenti come sarebbe possibile che le serp siano in continuo cambiamento?

    Il pr della famoza barretta verde viene aggiornato con cadenza trimestrale (circa) ma come è possibile che questo possa anche solo fornire un valore indicativo su quello che è il pr di un sito se abbiamo detto che quello reale può variare di ora con ora?

    [pura fantasia]
    ammettiamo di essere dei seo bravissimi, si crea un sito e nel giro di una settimana è in testa a serp da diversi milioni di risultati.
    Se siamo in testa vuol dire che gli altri siti stanno sotto ma guardiamoli, hanno pr alti (pr della barretta) anche da 6 o 7 ed il nostro ha la barretta con pr 0.

    C'è qualcosa che non quadra!!!

    Io resto sempre dell'idea che quando parlo con persone che qualcosina di posizionamento ne capiscono parlo di backlink parlo di tecniche di ottimizzazione, parlo di struttura del sito , table o css e [url=http://www.tymbaland.com/directory]RECENSIONI [pubblicità occulta :fumato:] .

    Quando parlo al bar con gli amici parlo di chi ha la "barretta" più lunga.

    se, nonostante questo ragionamento, vuoi sapere quando verrà aggiornata la barretta leggi qui:
    http://www.seocompany.ca/pagerank/page-rank-update-list.html

    :ciauz:


  • @Tymba said:

    Io resto sempre dell'idea che quando parlo con persone che qualcosina di posizionamento ne capiscono parlo di backlink parlo di tecniche di ottimizzazione, parlo di struttura del sito , table o css e [url=http://www.tymbaland.com/directory]RECENSIONI [pubblicità occulta :fumato:] .

    Quando parlo al bar con gli amici parlo di chi ha la "barretta" più lunga.

    se, nonostante questo ragionamento, vuoi sapere quando verrà aggiornata la barretta leggi qui:
    http://www.seocompany.ca/pagerank/page-rank-update-list.html

    :ciauz:

    Beh! non sempre ci sono persone che capiscono perfettamente tutti gli argomenti soprattutto quando si e' alle prime armi e si sta' cercando di capire .... al bar si parla di tutto, della barretta, della squadra del cuore ecc.ecc. ma un povero pivello che bazzica forum specifici spera sempre in anime pie che lo aiutino ... in particolare nello specifico vedere la barrettina verde e' segno che qualcosa di buono si sta' facendo.

    Ho visitato il link segnalato e qualcosa "credo" di averla capita... thanks 😄


  • Super User

    @desmonex said:

    Sto verificando su cached.it il mio pr futuro e mi dice come risposta

    Il pagerank del sito www.goalgoal.it è 2
    ma il valore reale del sito come PR è 5
    perchè vedo allora 2 sul mio sito?

    Se vuoi puoi pagare il webmaster di cached.it per fare in modo che esca "il tuo valore reale di PR è 2".
    So che Giorgio ha inviato un vaglia per far si che su cached.it il dominio giorgiotave.it risulti con un PR reale di 6.


  • Super User

    A parte le battutine inutili che faccio, il PR reale del sito viene aggiornato di tanto in tanto (Come ti è stato detto ogni 3-4 mesi).
    I tools online che dicono il PR futuro non sono esatti, perché si basano su dei fattori che non possono essere esattamente quelli che prende in considerazione Google.
    Il consiglio che ti do è non farti prendere troppo dalla mania del PR e di cercare piuttosto di concentrarti sul tuo sito e vedrai che il verde nella barra del PR aumenterà piano piano nel corso del tempo.


  • Super User

    @thanks2u said:

    Beh! non sempre ci sono persone che capiscono perfettamente tutti gli argomenti soprattutto quando si e' alle prime armi e si sta' cercando di capire .... al bar si parla di tutto, della barretta, della squadra del cuore ecc.ecc. ma un povero pivello che bazzica forum specifici spera sempre in anime pie che lo aiutino ... in particolare nello specifico vedere la barrettina verde e' segno che qualcosa di buono si sta' facendo.

    Ho visitato il link segnalato e qualcosa "credo" di averla capita... thanks 😄

    non era assolutamente mia intenzione offenderti anzi. Ogni occasione di discussione può far nascere spunti interessanti di riflessione ed analisi. :vai:


  • Super User

    @thanks2u said:

    Beh! non sempre ci sono persone che capiscono perfettamente tutti gli argomenti soprattutto quando si e' alle prime armi e si sta' cercando di capire .... al bar si parla di tutto, della barretta, della squadra del cuore ecc.ecc. ma un povero pivello che bazzica forum specifici spera sempre in anime pie che lo aiutino ... in particolare nello specifico vedere la barrettina verde e' segno che qualcosa di buono si sta' facendo.

    Ho visitato il link segnalato e qualcosa "credo" di averla capita... thanks 😄

    Infatti Tymba ti ha detto scherzosamente una cosa che io ho impiegato mesi a capire: la barretta viene aggiornata ogni x mesi ed è un gadget, ti fa capire qualcosa, che stai ottenendo buoni BL e sei sulla strada giusta (se sale) ma non molto di più.
    Per restare alla chiacchiera da bar ti sta dicendo che quello che vedi nella barretta può essere un ingrediente della ricetta con cui GG prepara la sua serp ma nessuno sa quanto questo ingrediente pesi rispetto ad altri tantopiù che viene aggiornato solo raramente.


  • @pieru said:

    Infatti Tymba ti ha detto scherzosamente una cosa che io ho impiegato mesi a capire: la barretta viene aggiornata ogni x mesi ed è un gadget, ti fa capire qualcosa, che stai ottenendo buoni BL e sei sulla strada giusta (se sale) ma non molto di più.
    Per restare alla chiacchiera da bar ti sta dicendo che quello che vedi nella barretta può essere un ingrediente della ricetta con cui GG prepara la sua serp ma nessuno sa quanto questo ingrediente pesi rispetto ad altri tantopiù che viene aggiornato solo raramente.

    Cristallino 😄 sono contento di essere qui con voi.

    Che in questo calderone ci debbano essere tanti ingredienti necessari per far aumentare la visibilita' di un sito e che alcuni possono avere un'importanza diversa da altri la sto' capendo.

    La mia domanda umile umile era se esiste uno strumento per sapere quando il PR "di un determinato sito" venisse aggiornato .... semplice! non esiste 😛 esiste solo un metodo di aggiornamento +/- ricorrente di 3-4mesi......

    .... o sbaglio!?


  • Super User

    E' giusto ... fino a un certo punto.
    IMHO c'è il PR vero (conosciuto solo a google, uno degli ingredienti, aggiornato in modo costante) e poi c'è il PR della barretta. Qualunque cosa sia ci si assomiglia ma non è la stessa, neanche nell'istante esatto in cui aggiorna.

    Ci assomiglia però, quindi non è del tutto da buttar via.
    Le mie sono considerazioni personali e non del tutte condivise da molti. Non sono un SEO nè lo diventerò ... ti dico quello che credo di aver imparato qui!