• Moderatore

    news del 19 gennaio

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/news_online/i_reporter_devono_usare_testo_audio_e_video_20060119.htm]Reporter Online: News = Testo + Audio + Video
    Julian Gallo, talentuoso giornalista e professore argentino ha recentemente scritto un articolo interessante su come il commercio possa trarre vantaggio dalle caratteristiche di publishing dei blog e dalle opportunità multimediali fornite dalla facilità con cui ciascuno è in grado di postare audio e video clip sul Web. Photo credit: Thomas Bush Julian Gallo, che scrive regolarmente per uno dei più popolari giornali argentini, LANACION, esorta gli scrittori di news online a divenire reporter new media efficaci, capaci di utilizzare al meglio le loro telecamere digitali, i registratori audio e video e di integrare, inserire e mixare contenuti multimediali accanto......

    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000840.html]Problemi di password per Skype
    Crescere in fretta, crescere presto! Ma anche crescere bene dovrebbe avere la sua importanza, o no? Da qualche settimana molti utenti di Skype si stanno lamentando su blog e forum perchè non hanno più modo di accedere ai loro account. Cosa è successo?
    Pare, come si evince da un commenti del responsabile sicurezza di Skype Kurt Sauer, che questo disservizio si sia originato da un upgrade della sicurezza (?) realizzato con l'obiettivo di unificare la gestione delle password di account e la gestione delle password del sito share.skype.com (quello per intenderci che permette gli acquisti di skype credit etc)
    Il punto è che per fare un acquisto su share.skype.com bisogna registrarsi con un indirizzo email valido, mentre per la creazione di un account semplice questo non è necessario...

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=447]Altro che baidu, in Cina il migliore è google
    Da una ricerca condotta da Keynote Systems è emerso che il miglior motore di ricerca in Cina è Google. Lo studio, relativo ai quattro motori principali: Alibaba/Yahoo!, Baidu, Google China e Sohu/Sogou, ha coinvolto 1200 persone, residenti nel 70% dei casi in grandi città. Agli utenti è stato chiesto di completare una serie di ricerche, analizzate poi da Keynote Systems per raccogliere i dati indispensabili alla valutazione dei risultati...

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2006/01/prima-i-contenuti-il-servizio-o-la.html]Prima i contenuti, il servizio o la visibilità di un sito?
    Non mi soffermo sul fatto che il WWW è in primis offerta di contenuti. Non mi soffermo sul fatto che su come si deve scrivere sul web sono stati versati molti bite (alcuni anche nel sito dello Studio). Non mi soffermo sul fatto che prima di essere visibili, convogliare utenti, vendere pubblicità è necessario avere contenuti da comunicare e fare in modo che questi contenuti siano recepiti dalla gente.
    Mi soffermo sul fatto che a invertire la priorità siano anche siti di giornalisti o testate anche note, che fanno tutto bene meno che rendere leggibili i loro contenuti. Ne cito alcune di diverso livello: Sole24Ore, Corriere di Como, L'Opinione, Padania, AGI - Associazione Giornalistica Italiana...

    [url=http://www.controrete.com/2006/01/million-dollar-homepage-centra.html]Million Dollar Homepage centra l'obiettivo
    Un milione di dollari! I mille pixel finali di Million Dollar Homepage sono stati venduti su eBay per ben 38.100 dollari.
    Lanciato a Settembre dallo studente 21enne Alex Tew, il sito si basava su in'idea semplice e allo stesso tempo geniale: vendere 1 milione di pixel pubblicitari ad 1 dollaro ciascuno. L'obiettivo di Tew? Pagarsi le spese del college. E diventare milionario, ovviamente 🙂 La notizia ha fatto il giro del mondo e da allora il sito ha iniziato ad avere 500.000 visitatori unici al giorno.
    Grandioso!

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/01/del-delicato-rapporto-tra-crescita.html]Del delicato rapporto tra crescita degli utili ed attese degli analisti
    Dura la vita per le società internet quotate in borsa, anche perchè sul titolo sono più influenti i giudizi degli analisti che le reali performance dell'azienda.
    Capita così che Yahoo, che pure nel Q4 incrementa sensibilmente il fatturato ed incrementa l'utile netto dell'83%, perda in borsa perchè non ha soddisfatto pienamente le attese degli analisti finanziari. Per vedere il titolo volare, insomma, occorre almeno raggiungere (o, ancora meglio, superare abbondantemente) le previsioni fatte dalle case d'affari e dai principali analisti.
    In caso contrario, il titolo perde anche se tu in realtà scoppi di salute.
    Bene hanno fatto Brin e Page, quando Google si è quotata al nasdaq, ad avvertire i possibili investitori che loro se ne sarebbero fregati delle previsioni degli analisti, loro avrebbero perseguito un progetto orientato al lungo periodo, non ai profitti immediati. Considerando quanto vale oggi il titolo GOOG, chissà quanto avrebbero capitalizzato se avessero puntato ancora di più ai profitti (non che oggi non ne macinino a tutto andare...)

    [url=http://webnews.html.it/news/3265.htm]microsoft: milioni di dollari in Cina
    Google che domina la ricerca e un'utenza potenziale sempre più ampia. Sono queste le motivazioni che hanno spinto Microsoft ad investire in Cina, ed il progetto è importante: 100 mln di dollari annui per un periodo di 3-5 anni, da 800 a 3000 dipendenti


    Speciale Gara di Posizionamento

    E' ufficialmente partita la Gara di posizionamento GT, nelle firme dei vari moderatori troverete firme di ogni tipo 😄
    Ma perché partecipare? di seguito quoto una parte del testo di [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]progetto seo:

    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6787&start=0]La Key? fattori arcani!!! (qui il post di riferimento)
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6803]Gli hoster stanno facendo faville!
    [url=http://www.google.it/search?hs=1I3&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=fattori+arcani&btnG=Cerca&meta=]La serp "fattori arcani" di google