+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Stranezza nel posizionamento

Ultimo Messaggio di Micgaw il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    63

    Stranezza nel posizionamento

    C'Ŕ una cosa che proprio non capisco....

    Il mio sito Ŕ 3░ su google.com per una chiave mentre su google.it Ŕ 12░



    Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
    hotel lago di garda lago di garda

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    LocalitÓ
    Cagliari
    Messaggi
    175
    Si, e' perche' usano diversi database e per esempio nel .it danno la precedenza a un certo tipo di informazione per gli utenti locali.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Jan 2008
    LocalitÓ
    Padova
    Messaggi
    16
    Nel mio per fortuna Ŕ il contrario... visto che in italia si usa google.it ed il sito Ŕ in italiano...
    Addirittura sono 10░ su .it e sopra il 50░ su .com...
    Tutti quelli che ho davanti sul .com hanno estensione .it...
    Boh... vai a capire i meccanismi che ci sono sotto...
    Ciao

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2006
    LocalitÓ
    Vicenza
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da seraphstream Visualizza Messaggio
    C'Ŕ una cosa che proprio non capisco....

    Il mio sito Ŕ 3░ su google.com per una chiave mentre su google.it Ŕ 12░



    Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
    normale.. situazione frequente soprattutto se parliamo di posizionamento nel settore turistico

    Ŕ semplicemente perchŔ a diverso datacenter possono corrispondere diversro numero/qualitÓ dei siti inclusi in una serp

  5. #5
    Esperto L'avatar di Micgaw
    Data Registrazione
    Jun 2006
    LocalitÓ
    Torino
    Messaggi
    281
    Ciao,

    Tenendo conto che i fenomeni che noti possono essere causati dalle varie impostazioni di Google (lingua scelta, dns dalla quale effettui una ricerca, datacenter chiamato, personal search etc. etc.), penso che la cosa fondamentale su cui concentrarsi sia il To-do. CioŔ: Cosa posso fare per apparire alto in ogni situazione? Ecco in breve cosa puoi fare per apparire sia su .com, sia su .it:

    - Distinguere bene le versioni linguistiche del tuo sito. Evitare di usare testi in inglese nella versione italiana e viceversa, per non confondere lo spider nonchÚ i tuoi utenti.
    - Alle pagine scritte in inglese fai ottenere i link da altri siti inglesi, piazzati preferibilmente su hosting in Inghilteterra / America. Per le pagine italiane, invece, effettua una campagna di link popularity mirata al nostro paese.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    LocalitÓ
    Cagliari
    Messaggi
    175
    La posizione dei server (hosting), come dici anche tu, ha un influenza minima nel posizionamento del sito a livello nazionale es. Italia.

    Google prende in considerazione molti altri fattori ad esempio se l'estensione del dominio e' un .it, se c'e' un indirizzo in italia nel sito, se si usano le variabili LANG (per la lingua) e LOCAL nell' html.

    Faccio un esempio wiredeyes.it e' un sito con due lingue sia italiano che inglese, il server e' in USA e con le parole chiave "realizzazione siti Web Cagliari" e' in seconda posizione su Google.it.
    Ultima modifica di Webbabe; 25-01-08 alle 21:31

  7. #7
    Esperto L'avatar di Micgaw
    Data Registrazione
    Jun 2006
    LocalitÓ
    Torino
    Messaggi
    281
    E' ovvio che sulla seo ci vuole sempre uno sguardo globale, sull'insieme delle cose che si pu˛ fare per salire e le correlazioni tra loro. Non Ŕ un pezzo (hosting, keywords, semantica, tags, link, content ecc. ecc.) che decide, ma la giusta correlazione, il giusto equilibrio e le proporzioni tra i vari pezzi che fai. Per quello ho proposto un elenco di to-do dal quale si possono ovviamente scegliere le proposte pi¨ o meno fattibili e anche pi¨ o meno chiavi a seconda della specificitÓ del progetto.

    La veritÓ sta nel fatto che Ŕ il contenuto, e i siti che linkano il nostro sito che determinano principalmente la percezione del sito (e quindi anche la lingua) agli occhi dei motori di ricerca.

    Per quanto riguarda l'hosting stesso, bisogna che guardiamo sempre due aspetti (il mio sito, i siti che mi linkano). Le possibilitÓ sono:

     ho un sito inglese su un hosting italiano e ricevo tanti link dai dns italiani (sito meno inglese)
     ho un sito inglese su un hosting inglese e ricevo tanti link dai dns italiani con contenuto italiano (sito un po' pi¨ inglese)
     ho un sito inglese su un hosting inglese e ricevo tanti link dai dns italiani con contenuto inglese (sito pi¨ inglese rispetto agli altri due sopra)
     ho un sito inglese su un hosting inglese e ricevo tanti link dai dns inglesi con contenuto inglese (sito strainglese)

    E sempre per˛ una proporzione, non arriveremo mai alla conclusione concreta, chiara e tonda (0-1) perchŔ Ŕ matematicamente impossibile. Non Ŕ il nostro scopo: il nostro scopo Ŕ, nel nostro piccolo, fare un sito il pi¨ inglese possibile.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.