• User

    Dove inserire parole chiave? [Newbie]

    ciao vi chiedo un consiglio ho realizzato un sito con front page dove devo inserire le parole chiave mi dite proprio dove cliccare sono un po' imbranato poi un'altra cosa ho letto in giro che è bene non inserire + di 10 keywords è vero?
    grazie


  • Moderatore

    Ciao snello,
    probabilmente ti riferisci al meta tag "Keywords" da inserire all'interno della sezione HEAD del codice HTMl delle tue pagine web.

    Ad esempio:

    
    ...
    <head>
    ...
     <meta name="keywords" content="keyword1, keyword2, etc..." />
    ...
    </head>
     
    
    

    In realtà da un po di anni oramai tale meta Tag non è più considerato dai motori di ricerca per identificare le parole chiavi presenti nei tuoi ipertesti.

    Molto meglio se "spalmerai" le keywords su cui vuoi puntare all'interno delle frasi presenti nell'ordine:

    • Tag TITLE della pagina
    • URL della pagina (nel nome/parametri delle pagine web, in tal caso le parole saranno distinte da un trattino "-")
    • Intestazione di Pagina: Tag H1
    • Intestazione di Paragrafo: Tag H2
    • Nel corpo del testo delle tue pagine web
    • Negli anchor text dei Link interni e , sopratutto, esterni del tuo sito web. Buon lavoro 😉

  • User

    come faccio e cosa sono gli
    anchor text
    il mio sito è saborcuba.it ha gli anchor text ho circa in media 30 visite al giorno
    come faccio ad inserirli sono importanti?


  • Moderatore

    Gli anchor text non sono altro che le parole che inserisci all'interno di un link.
    Ad esempio

    
     ...
        Questo è un esempio di <a href="destinazione.html" id="link1">link</a>
     ...
    
    

    il termine "link" nell'esempio suddetto viene detto "anchor text" del link1

    PS: Sposto la discussione nella sezione "Posizionamento" perchè è il luogo più adatto 😉