• User Attivo

    influenza sul title

    Pensate che le parole come articoli, preposizioni eccetera ( necessarie per articolare un title sensato ) possano influenzare la rilevanza del sito nelle serp?
    Ad esempio, cambia molto scrivere "giochi cellulare"
    piuttosto che "giochi per il tuo cellulare"?
    Il secondo è sicuramente più user friendly, ma google cosa ne pensa? non penso che l'utente cercherà "giochi per il tuo cellulare" ma piuttosto "giochi cellulare" o al limite "giochi per cellulare"
    A voi 🙂


  • User

    @marcolin0 said:

    Pensate che le parole come articoli, preposizioni eccetera ( necessarie per articolare un title sensato ) possano influenzare la rilevanza del sito nelle serp?
    Ad esempio, cambia molto scrivere "giochi cellulare"
    piuttosto che "giochi per il tuo cellulare"?
    Il secondo è sicuramente più user friendly, ma google cosa ne pensa? non penso che l'utente cercherà "giochi per il tuo cellulare" ma piuttosto "giochi cellulare" o al limite "giochi per cellulare"
    A voi 🙂

    Secondo me meglio la prima: " giochi cellulare" . Maggiore keyword proximity in relazione alla key phrase target da te individuata come principale


  • User Attivo

    Ti consiglio di scrivere “giochi cellulare”

    A livello teorico non dovrebbe esserci differenza, i pronomi, gli articoli ecc. dovrebbero essere eliminati come le parole usate molto frequentemente (stop-words). A livello pratico, mi rendo spesso conto che non è proprio così. Siccome Google e gli altri motori di ricerca favoriscono spesso i siti che contengono la frase chiave in ordine esatto almeno una volta nella pagina, conviene spesso, soprattutto nei title evitare di usare i pronomi e articoli.