• User Newbie

    cosa ne pensate??

    ciao sono francesco
    dopo 3 anni da sistemista di rete ho riscoperto la passione per il web ..... adesso lavoro felicemente (per il momento) in una azienda che si occupa di sviluppo software e che recentemente è diventata g o o g l e Enterprise Professional.... da qui la necessità di posizionarsi sui mdr ......
    ci ho provato.... e devo dire che il risultato non è stato malaccio..... memore delle cose che ho imparato in un internet provider diversi anni fa e dopo un breve aggiornamento credo di aver raggiunto un piccolo ma significativo risultato..... provate a scrivere su google "sviluppoo software prato" e "sviluppo software firenze"..... primo e quarto posto .... non sono bravo... al momento credo di essere stato fortunato..... che ne pensate??

    ciao a tutti
    francesco


  • User Attivo

    Se non erro, ti riferisci a Global Base ?
    @f73firenze said:

    "sviluppoo software prato" ... "sviluppo software firenze"
    Avere backlink da Google è un bel vantaggio...
    Ho letto qualcosa a proposito su Marketing Routes esattamente un anno fa (sostituisci l'underscore "_" con la w 😞
    _ww.marketingroutes.com/2007/02/25/link-pr7-in-vendita-a-10-mila-euro-anno/


  • User Newbie

    si mi riferisco a global base


  • User Attivo

    @f73firenze said:

    si mi riferisco a global base
    Tu stesso hai affermato di aver avuto fortuna, il che mi fa pensare che tu non abbia messo in atto chissà quali tecniche "spaziali" per ottimizzare il sito dal punto di vista SEO (altrimenti avresti non avresti fatto riferimento al fato).

    Come ti ho detto, avallato dal link a Marketing Routes, l'essere presenti nella **Directory Google Enterprise Professional **va oltre la fortuna (anche da altri punti di vsta 10.000$ possono essere considerati una fortuna 😉 ).

    In ogni caso complimenti. Ora sarebbe interessante conoscere il rendimento (e non gli accessi) di questo mega-posizionamento. Non ho parlato di tasso di conversione, ma di rendimento: un posizionamento del genere fa anche brand, quindi ipotizzo anche contatti off-line dovuti al posizionamento.


  • User Newbie

    diciamo allora che non è stata proprio fortuna
    per 5 anni ho lavorato in un internet provider e posizionavo i siti
    diaciamo che mi sono aggiornato solo pochino prima di mettere on line il sito
    però non voglio neanche dire che è stata bravura
    insomma ho applicato le regole base per il seo tutto qui
    ma devo "imparare" molto ancora
    per quello che riguarda la partnership con google abbiamo avuto il culo di rientrare nelle 10 aziende (e resteremo in 10) italiane a formare personale per la gsa di google


  • User Attivo

    @f73firenze said:

    ho applicato le regole base per il seo tutto qui
    Secondo me con regole base per il seo, ma senza Google Enterprise Professional, non si ottengono tali risultati.


  • User Newbie

    questo non lo so
    credo sinceramente che c'entri poco la gsa di google