• Super User

    segue le form?

    mi scuso se è una domanda da newbie, ma con la ricerca non ho trovato argomenti simili...

    grande parte dei contenuti del sito che ho rifatto erano/sono news. prima si aprivano in popup javascript, quindi per Google non esistevano, ora invece li ho integrati in una pagina. le news recenti sono accessibili dalla home, le ultime in archivio dalla pagina di front-end/ricerca dell'archivio.

    la mia domand è: e le news vecchie? quelle, cioè, che l'utente può accedere solo tramite la form di ricerca che ho predisposto? ovviamente non mi riferisco alle form con input type text a testo libero, ma le select, i radio button checkbox, ecc...

    ovvero: nel caso non si debba digitare nulla, Google esegue le form, magari provando tutte le combinazioni? no eh? eventualmente come faccio a mostrargli tutto il pregresso?

    grazie 🙂


  • Super User

    Google segue ciò che è espressamente linkato...

    fai una mappa con i link agli articoli, magari + di una divise per argomenti


  • Super User

    mhh... quindi una pagina con il riassunto dei link a tutte le news... non ci avevo pensato. o meglio, ci avevo pensato ma essendo una cosa che non dovrebbe essere visibile all'utente (query troppo pesante, nessuno userebbe il frontend) pensavo fosse equiparato a un "trucco" dai MDR.