![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
la ricerca per frase e le stop word
Leggendo molte guide trovo sempre la seguente informazione:
"Google ignora la maggior parte delle "stop word" (la maggior parte sono congiunzioni e preposizioni)" ignorando le stop word come effettua google la ricerca per frasi tipo: hotel a roma hotem economico a roma tecnico per pc ecc....? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Qualcosa è cambiato riguardo alle stop words, prima molte venivano ignorate, i motivi principali erano:
Da un po' di tempo invece vengono considerate ed hanno effetto sulle serp. Se pur di poco i risultati cambiano aggiungendo / modificando alla query parole come "il" "in" "o" ecc. Io ho fatto alcune prove e si notano sempre risultati diversi. Prima appariva il classico messaggio che la parola cercata era troppo comune e non veniva inclusa nella ricerca. Risulta anche a voi? | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ciao a tutti,
io ho notato che cambia radicalmente! Tra l'altro ho visto che ora quando usi lo strumento per le parole chiave di Google ti suggerisce anche quelle con le ex stop words con il relativo volume di ricerca. ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
i motori si evolvono.. così come gli utenti.
Infatti agli inizi venivano cercate maggiormente parole chiavi singole (una sola parola) mentre ora la tendenza è quella di ricercare più parole (due o tre). Così sta succedendo per le stop word, un utente più evoluto ed esperto se cerca un hotel a roma... non scrive "hotel roma" perchè potrebbe incappare in un hotel a Zurigo che si chiama Hotel Roma. Spero di essere stato abbastanza chiaro... ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
ModSenior
|
Do i miei 2 cent. alla discussione.
Brevetto PhraseRank punto 0050: Quote:
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/27025-brevetti-google-google-phraserank-2.html Commento di Madri SEO Extreme 2007 Quote:
Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
ModSenior
|
Piccolo update
In rete ho trovato un post in cui e' stato discusso qualche mese fa del nuovo indice compresso di Google (brevetto di Gennaio 2008) per velocizzare le ricerche. Sta di fatto che la rappresentazione dei dati in questo indice (ho grassettato le cose importanti) Quote:
Quote:
| ||
|
|
|