• User Attivo

    Riproduzione del sito

    Ho un sito con migliaia di pagine che vengono indicizzate da google quasi giornalmente.

    Periodicamente mi viene proposto da altri portali, la richiesta di riprodurre i contenuti del mio sito, sul loro. per intero o in parte.

    Fra i vantaggi dell'operazione, avere diverse visite in + dal sito in cui si è linkati. Mi ponevo la stessa domanda dal punto di vista dei mdr.

    1. Come reagisce google? rileva il mio + vecchio come originale e gli altri come duplicati?
    2. rss funzionano allo stesso modo?
    3. se si viene linkati da tiscali, virgilio o altri portali noti nn può che portare beneficio. Ma per gli altri? come faccio a capire se un sito è buono o meno per google?
    4. quali sono gli svantaggi di essere "clonati" o riprodotti parzialmente/totalmente?
    5. in contropartita cosa gli chiedereste voi?

    cosi prima di rispondere, riesco a capire meglio la strategia migliore per il sottoscritto.


  • User Attivo

    Secondo me dovresti dire a questi portali che facciano una breve introduzione al contenuto e poi un link al tuo sito.


  • User Attivo

    @mally80 said:

    Secondo me dovresti dire a questi portali che facciano una breve introduzione al contenuto e poi un link al tuo sito.

    ciao mally,

    grazie per l'intervento. Ma nn è questa la loro richiesta/domanda.

    Vorrebbero indicizzare le 10-15.000 pagine indizzate sul mio sito, nel loro in pratica. Come da topic, chiedevo suggerimenti al riguardo.

    grazie.


  • User Attivo

    qualcuno ha avuto qualche esperienza in materia di duplicazione parziale del proprio sito?

    non si potrebbe avere maggiori informazioni al riguardo?


  • ModSenior

    Ciao lilo,

    come detto in altri post i filtri antiduplicazione ce li hanno tutti i motori di ricerca. Il filtro antiduplicazione di Google e' comunque il piu' potente, e' in grado di individuare non solo pagine interamente duplicate, ma anche pezzi di pagine e frasi duplicate, e viene utilizzato per penalizzare i siti duplicati in alcuni casi rimuovendoli dall'indice del motore.

    Se vuoi dare uno sguardo alle discussioni gia' affrontate potresti partire da questo tag sui filtri antiduplicazione.


  • User Attivo

    ti ringrazio per il link che mi hai fornito.

    dal punta di vista di chi ti duplica, certo il rischio esiste dell'applicazione di tale filtro.

    Ma volevo però sapere dal mio punto di vista, da sito duplicato, se sussisteva qualche rischio. quali svantaggi ho a farmi duplicare in maniera parziale.

    Inoltre, come come faccio a capire se un sito è buono o meno per google? cosi magari da nn farmi linkare in caso negativo.

    grazie ancora


  • ModSenior

    @lilo said:

    Inoltre, come come faccio a capire se un sito è buono o meno per google? cosi magari da nn farmi linkare in caso negativo.

    Guardi la matrice di link di quel sito che non linki/sia linkato da siti spam, che abbia un buon trustrank / pagerank.


  • User Attivo

    Ti ringrazio mister x per la pronta risposta.

    Dove posso trovare informazioni sulla matrice di link in correlazione con il sito? Vi è qualche discussione al riguardo con maggiori info?

    grazie ancora


  • ModSenior

    Parti con link:www.nomedeltuosito.it su yahoo che per questo tipo di cose si conferma il piu' attendibile.


  • User Attivo

    ti ringrazio, tantissimo per la precisazione.

    Il filtro antispam di google, è molto + selettivo ed avanzato rispetto a quello di yahoo e msn.

    NN può risultare che quindi affidandoci a questi risultati (yahoo), alcuni di questi siti siano spam per google e buoni per yahoo?

    Esistono dei tool online di verifica per goole in specifico?

    grazie ancora per le buone dritte 🙂


  • ModSenior

    @lilo said:

    Il filtro antispam di google, è molto + selettivo ed avanzato rispetto a quello di yahoo e msn.

    Google usa per penalizzare.

    @lilo said:

    NN può risultare che quindi affidandoci a questi risultati (yahoo), alcuni di questi siti siano spam per google e buoni per yahoo?

    Non dimenticare mai che yahoo e' uno strumento: ti fornisce dei dati su cui puoi ragionare e farti una tua idea.

    @lilo said:

    Esistono dei tool online di verifica per goole in specifico?

    Il comando link di Google non e' che non funziona... l'hanno solo volutamente reso impreciso, tutto qua.
    Altri tool beh sicuramente web.archive.org per guardare come un sito si e' evoluto nel tempo. Al riguardo su questo stesso forum si e' espresso di recente Madri qui .


  • User Attivo

    Certamente interessante il layout grafico che si evolve nel tempo. Il medesimo fornito da Alexa.

    Quindi questi due fattori rendono un sito affidabile, per google:

    • anzianità del sito
    • temacità nel tempo

    Però può darsi che questi siti abbiano subito delle penalizzazioni nel corso degli anni e questo strumento purtroppo nn da indicazioni al riguardo.