• User

    Meta tag nell'head...nei blog

    I meta tag che sono presenti nell'head di un documento html in un blog, esattamente in blogger.com vengono letti dagli spider dei motori di ricerca?

    Usando un tool per la verifica della qualità delle pagine web mi sono accorto che non dava nessuna risposta per i tag description e keywords. Io le ho inserite, ne sono sicuro eppure il tool non li vede!
    Altra cosa da notare è che blogger.com scambia la posizione dei tag e inoltre inserisce le parole da me inserite in questro modo:
    esempio: 'parola d'esempio' anzichè come inserito io: "parola d'esempio"
    Il fatto che le parole siano comprese tra ' (apostroi) e non "" (virgolette) incide sulla lettura da parte degli spiders?
    Se si come posso fare a inserire i meta tag description e keywords nei blog?
    Ricordo che la piattaforma su cui è inserito il blog è blogger.com e per chi volesse vedere il blog per capire meglio la situazione è:
    kar-on-line.blogspot . com
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che volessero darmi risposta!
    Rino


  • Community Manager

    Ciao Rino e Benvenuto nel Forum GT

    per le domande tecniche su Blogger ti invito a visitare e chiedere nella sezione apposita: Forum dedicato a Blogger.

    per i tools, ti invito a chiedere nella sezione Statistiche, Strumenti e Tools per SEO.

    Il mio consiglio è di rispettare gli standard W3C 😉

    Giorgio