• User

    Essere primi è solo un sogno ?

    :smile5: buongiorno a tutti :smile5: , mi farebbe un immenso piacere avere un parere da voi riguardo la situazione attuale del mio sito:

    Premetto che i risultati raggiunti finora sono soddisfacenti, ma raggiungere l'obiettivo massimo credo sia il sogno di tutti quindi anche il mio. il mio sito si occupa di Cover per Dvd e in base alla ricerca per frase è posizionato ottimamente , provate a cercare inserendo parole come cover,dvd,dvd cover,cover dvd,cover dvd gratis etc etc e lo vedrete sempre trà i primi. Ovviamente adesso io guardo la mia posizione rispetto ai miei concorrenti e vedo che alcuni sono sopra di me e la cosa mi scoccia un pò visto che il mio sito offre un servizio che gli altri non offrono e cioè quello di realizzare gratis delle cover a chi non le trova in giro e puntualmente gli admin di questi siti vengono da noi a scaricare le novità.
    Mi aiutereste per favore a capire cosa devo fare ora che gli sono a ridosso , a scavalcarli ? sento che il giorno non è lontano ma non sò come muovermi per poter accellerare la cosa e quindi vi chiedo aiuto ringraziandovi in anticipo.


  • User

    Ciao Gandolero,

    Io sono Ottimista 😉 e penso che tu possa farcela seza troppe difficoltà.

    Secondo me dovresti:

    • aumentare i Back Link, con iscrizioni a Directory, Siti amici, Blog, Siti di Article Marketing ecc..
      Mi raccomando se possibile scegli siti in cui puoi inserire nel titolo dell'annuncio o dell'articolo le parole chiave che ti interessano (naturalmente il sito che ti ospita deve permettere al titolo inserito di essere un link diretto al tuo indirizzo web...) :yuppi:
    • Il Tuo sito (è solo una oggettiva e personalissima osservazione) NON mi sembra molto SEF, sicuramente si potrebbe fare di meglio, ad esempio hai tutte URL dinamiche che potrebbero essere riscritte per essere indicizzate in maniera più tematica, lavorerei anche sui Tag Title
    • Anche se ormai poco Utili, migliorerei i Meta Key e Description diferenziandoli quanto più possibile per ogni pagina, Naturalmente insieme al Title di cui prima.
    • Valuterei inoltre, in alcuni casi, l'utilizzo di Testo piuttosto che immagini,
      ad esempio il banner in Home dove c'è scritto "Cerchi una Cover?"...Forse ho esagerato, e capisco le difficoltà utilizzando un CMS, anche perchè sarebbe da valutare attentamente una riscrittura delle URL proprio in questo momento.
      ...anche se secondo me a lungo termine (ma neanche troppo) sarebbe meglio :sun:
      Penso che comunque con la soluzione 1 andrebbe già bene.

    Naturalmente sono mie opinioni... quindi aspetterei qualche Guru del settore che ci supporti o smentisca.

    Saluti :ciauz:


  • User Attivo

    Io uso mkportal per un sito di magic e dopo aver lavorato un po' sto ottenendo ottimi risultati, anche se devo dire che mkportal non è ben ottimizzato all'indicizzazione....

    Ecco alcune linee guida che puoi seguire:

    • Come detto sopra aumenta i backlinks, quelli dipendono solo da te. Ti consiglio di cercare directory il più possibile... puoi trovarne una lista cercando su google "7500 directory" e troverai un bel pdf con 7500 directory nelle quali inserire il tuo sito
    • Passa a mkportal c, l'ultima versione che è leggermente più ottimizzata rispetto alla vecchia(e con questa ottimizzi metakey e description)
    • Cerca links da siti del tuo settore magari a pr alto

    Poi ultima cosa: prova a modificare la grafica, quella che usi è quella di default di mkportal e non è molto bella... magari se cambiassi la grafica il sito risulterebbe leggermente più curato e fidelizzersti utenza,magari potresti trovarne altra, e potresti essere preferito ad altri in giro per il web guadagnando così ancora più backlinks spontanei.
    Questa però è una mia opinione, poi decidi tu.


  • User

    Innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli :), vorrei fare un paio di considerazioni:

    1. Per la versione C di mkportal ci stò pensando ma quello che mi blocca ancora è il fatto che è in versione rc e aspetto quindi che venga ottimizzata (anche se la stò gia usando su un mio sito di prova).

    2. i backlink su siti che trattano lo stesso argomento non sono facili da ottenere in quanto siamo molto temuti dai nostri "rivali" e si guardano bene dal mettere nostri link sul loro sito. Quelli spontanei ne abbiamo un bel pò ma gg non li considera.

    3. mi basterebbe salire nella prima pagina con "cover dvd", quell'11° posto mi stà facendo rosicare :x, questo salto significherebbe acquistare molti user che accorgendosi che la fonte da dove attingono i primi siamo noi, verrebbero da noi direttamente per avere le cover aggiornate senza dover aspettare che i furbetti le scaricano da noi e le mettono poi sul loro sito ( manomettendo spesso il piccolo logo che inseriamo sulle cover custom per nascondere la provenienza)


  • User

    Quanti Link hai di ritorno?

    Sono Link Testuali con all'interno le parole chiavi che ti interessano?