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    Duro colpo contro la key density (Grazie LOW)

    La penso esattamente come Enrico (Low)e cioè:

    diffondere la giusta cultura del web far capire cose è giusto. Qualcuno mi disse che non dovevo andare oltre, che sono un tipo che parla troppo e dice le cose che sa. Uno che da sempre le risposte. Con la mia guida ho voluto dare un piccoo contributo, anche li non sono mancate le critiche.

    Parlando con messenger un mio amico mi ha detto: fregatene, basta che uno le cose le sa, sono gli altri ad aver paura.

    Questa piccola introduzione per dire come Low dice sempre e cerca di diffondere quello sa. Ricordo ancora quando voleva lanciare l'iniziativa contro tutti gli articoli che parlavano del tag keywords su html e poi non se ne fece niente, suppongo per motivi d tempo.

    Stavolta credo che possiamo fare molto, e voglio cercare di mettere a conoscenza di tutti voi il newsblog sui motori di ricerca di LOW

    http://www.motoricerca.info/news/

    Che metterò nei link utili sopra 🙂

    Siccome non volevo aprire due 3d, uno per le news e uno per quest'articolo unisco il tutto qua.

    Finalmente un'argomento interessante. Da quando ho imparato a mettere un title per bene non ho mai guardato la key density, non so perchè ma non ho mai dato peso a questa teoria. Solo una volta mi sono soffermato sulla key frequensy (??) (ai tempi di VE con Key e delle Faq).

    Sembra che ho seguito dei bravi maestri visto che quando ottimizzo un sito non uso tecniche particolari ma raggiungo ottimi risultati, basandomi sulla struttura e quelle 2-3 regolette.

    Ecco il duro colpo contro chi usa la key density, Enrico conclude con

    In un mondo fatto di iPod e lettori mp3, i SEO camminano per strada col mangiadischi.

    E' ora di svegliarsi e studiare duro, o tale divario sarà destinato ad aumentare.

    Interessante link al PDF, ma leggetelo da lui 😉

    http://www.motoricerca.info/news/news-31.html


  • Sinceramente non si sono mai occupato di kd per il semplice fatto che influenzerebbe troppo la scrittura di testi per gli utenti (per quelli che fanno siti per loro).

    Il fatto che due grandi confermino questa cosa è un bene. Se si ascoltano 100 SEO ognuno ha la sua kd magica... o presunta tale.


  • Super User

    Se si ascoltano 100 SEO ognuno ha la sua kd magica... o presunta tale.
    come in tutte le cose...


  • Super User

    Di tutte le tecniche di SEO quella che massimizza la KD con il solo scopo quello di salire e' una di quelle piu' evidenti anche all'occhio dell'utente che non ne sa niente (fa anche rima).

    Ovvio che sia una delle ultime a cui dover fare ricorso.

    La ripetizione delle stesse parole, mescolate al contesto o a se', e' ovvia anche per chi neanche sa esistere la SEO, magari non sa perche', ma che c'e' qualcosa di buffo e magari di sospetto per i piu' paranoici, e' evidente.

    In questo senso quando si prepara una pagina nuova, e' estremamaente corretto quanto dice GT, poi naturalmente se necessitano spinte ulteriori ci vuole dell'altro, ON e OFF page, il cosiddetto SEO tweaking.

    Dico bene?


  • Super User

    Credo che la cosa meriti di essere discussa chiaramente.

    Mi sembra che quello che dice Low nel suo articolo sia che non esiste la kd "magica" valida per tutti i siti e per tutte le parole chiave.

    Mi sembra anche che rimanga confermato il peso dei fattori "lunghezza del documento" e "numero di occorrenze della parola chiave" nel calcolo dell'attinenza ( o peso ) del documento rispetto alla query.

    Poi ci sono altri fattori come l'occorrenza della parola chiave nel sito o nell'indice del motore o in una parte di esso, ma dando per scontato che su alcuni di questi non possiamo intervenire, aggiustare la kd rimane ancora un sistema per ottenere miglioramenti nel posizionamento.

    Semplicemente è una balla affermare a priori che usando una KD, per esempio, dell 8,3% si ottengono i risultati migliori in tutti i campi e per tutti i siti.


  • Super User

    Semplicemente è una balla affermare a priori che usando una KD, per esempio, dell 8,3% si ottengono i risultati migliori in tutti i campi e per tutti i siti.

    Anche perche' non e' concepibile solo in termini assoluti, ma forse anche relativi, distinguendo aree della pagine con KD specifica!?


  • Super User

    Papale papale.

    Io di solito scrivo, o più spesso correggo, i testi dei clienti tenendo davanti un foglietto con la parola chiave ed altre parole correlate e non cerco di raggiungere nessuna kd specifica ma provo ad usare le parole nel foglietto ogni volta che non risultino forzate, ovviamente anche riformulando alcune frasi.

    Viene fuori un testo che sicuramente avrà una kd specifica, ma non me ne preoccupo, poi una volta che la pagina è stabilie nelle serp per la sua chiave provo quasi sempre ad intervenire aumentando la kd in modi leciti o meno leciti e aumentandola miglioro sempre il posizionamento.

    In ogni caso secondo me vale spesso la pena di aggiustare il testo fino a che non si abbia la sensazione di sciuparlo per l'utente.


  • User Attivo

    dunque, personalmente io credo che produrre a gratis non sia molto corretto in quanto come tutti voi a fine mese devo portare la pagnotta a caso.
    Ormai il SEO sta morendo per vari motivi, quali ad esempio le risorse gratis (vedi GT: ps non è una critica anzi!) e il mercato saturo.
    Chi si distingue è colui che oltre la consulenza da al cliente la fiducia e via dicendo...le solite cose che caratterizzano l'affidabile dal non...va beh, ma ora parliamo del KeyDens..

    basta un tittle azzeccato in un sito anziano e la pagina sale.

    un pò di BL e sei a posto...a questo punto il SEO non sevirebbe +.

    io sto facendo seo, riesco a mantenermi, ma certo non per le mie idee strampalate o test assurdi (vedi il trucchetto esposto alcuni post fa su un 3d in questo forum.) ... ma io COMUNICO ai clienti, cerco nel mio piccolo di dare la massima fiducia sempre. Ovviamente siccome non ho una multinazionale, oltre a programmare (si, sono un programmatore 🙂 ) vendo e voi non sapete quanti NO prendo! (fa pure rima) si vive di no... e questo lo si sa..........

    dove voglio puntare? alla COMUNICAZIONE

    ben presto la KD non servirà +... basta, solo il content management e i siti informativi di qualità saliranno.

    basta spam e basta SEO......
    forse berchè il binomio è simile??? 🙂

    a voi le considerazioni.

    Presto penso che farò due siti super informativi....punterò per la prima volta sulla qualità del content management (e anche sulla genuinità del SW)...

    :fumato:
    mi sa che dovrei cambiar lavoro.

    coming soon


  • User Attivo

    Quoto Low interamente, e anche Stealth (anche se lo vedo un po' pessimista 😄 ).

    Riguardo l'articolo di Low sono daccordo sul fatto che il lavoro del seo sia troppo frequentemente empirico e quasi mai basato sullo studio degli algoritmi. E' un po' come cercare di capire perchè un'automobile arriva prima ad un GP senza sapere un'acca di "motori" (scusate il gioco di parole 😄 ). C'è chi dice "è arrivata prima perchè c'era il sole", chi dice "è arrivata prima perchè aveva meno benzina", e chi dice "è arrivata prima perchè ha sviluppato una maggiore velocità in rettilineo grazie ad un probabile regime di compressione e ad una aspirazione di scarico pari a [...]"... chi di questi tre ha più probabilità di aver ragione?

    C'è una simpatica teoria statistica secondo la quale ad ogni formula matematica presente in un libro quello vende la metà delle copie: probabilmente è lo stesso motivo per il quale non molti seo conoscono anche la programmazione/struttura degli algoritmi :)...

    COMUNICO ai clienti, cerco nel mio piccolo di dare la massima fiducia sempre. Ovviamente siccome non ho una multinazionale, oltre a programmare (si, sono un programmatore Smile ) vendo e voi non sapete quanti NO prendo!

    Verissimo.

    Lucas 🙂