• Super User

    Scambio link o solo link in ingresso

    Di recente ho parlato della questione con una persona di mia conoscenza.

    la domanda attorn alla quale ruotava la discussione era: è più proficuo puntare a scambi link o è meglio cercare solo link in ingresso verso il proprio sito?

    Abbiamo avuto modo di verificare che vi sono risultati più che soddisfacenti online sia con lo scambio che con i soli linkin ingresso (alle volte comprati ...).

    Quali sono le vostre esperienze in merito?

    thanks,
    danilo.


  • User Attivo

    Ciao,
    io di solito sono restio allo scambio link, cerco il link puro in ingresso.
    Non mi sono mai affidato a campagne di scambio click.


  • Super User

    ok, tu punti solo link in ingresso e non allo scambio. ma come ottieni il link che ti viene dato? lo compri?

    in genere, si offre qualcosa in cambio del link.

    altro punto. quando parli di "campagne di scambio click" a cosa ti riferisci?

    A quei siti che ti chiedono d'inserire uno script o roba simile nel tuo sito e ti garantiscono click proporzionati a quelli che generi

    o

    parli di una vera e propria campagna si scambio link con ricerca di siti in target, definizione di anchor text e pagine di destinazione ecc ecc.?

    danilo.


  • User Attivo

    @Danilo Chiantia said:

    ok, tu punti solo link in ingresso e non allo scambio. ma come ottieni il link che ti viene dato? lo compri?

    in genere, si offre qualcosa in cambio del link.

    altro punto. quando parli di "campagne di scambio click" a cosa ti riferisci?

    A quei siti che ti chiedono d'inserire uno script o roba simile nel tuo sito e ti garantiscono click proporzionati a quelli che generi

    o

    parli di una vera e propria campagna si scambio link con ricerca di siti in target, definizione di anchor text e pagine di destinazione ecc ecc.?

    danilo.

    Per campagna di scambio link mi riferisco alla seconda ipotesi, ricerca di siti ristretti ad un determinato target di utenza. Non mi affiderei mai all'altro tipo di scambio link

    Per quanto riguarda i link puri ci sono vari modi di ottenerli. Ad esempio le directory, siti di article marketing, ecc.
    "Molto semplicemente" se tu hai una risorsa da offrire la puoi offrire in cambio di un link. Per farti un banalissimo esempio, sul mio sito ho pubblicato una guida al posizionamento indirizzata ai principianti, l'ho proposta a siti, ovviamente ho ristretto il campo ad un certo target, e chi ha accettato l'ha pubblicata inserendo un link verso il mio sito.