• User Attivo

    se esite il sandox, quanto per i siti nuovi?

    Ciao a tutti.

    Per la vostra esperienza:
    Sono troppi tre mesi per vedere dei discreti risultati in un sito nuovo appena nato che pubblicizza 5 keyphrases?

    Bisogna che cambi qualcosa nella strategia? ho l'impressione che GG faccia aspettare sempre più in "sandbox" (sempre che esista come fenomeno) le pagine di siti appena nati.


  • Super User

    Il metodo piu' efficacie e veloce per indicizzare un sito e' linkarlo da un altro sito gia' indicizzato.

    In questo modo (se la pagina indicizzata e' frequentemente scandagliata dal robots) la tua nuova pagina dovrebbe essere indicizzata entro 20-30gg


  • User Attivo

    Sì, certo: ha già diversi BL il sito in questione, è stato iscirtto a directories che passano PR, ecc., ma i risultati sono - come dire - "loffi"..

    Mi soffermavo sul tempo di attesa di "sandbox".

    Mi sono accorto che siti web già presenti da molto nel web (almeno col dominio pagato dai clienti) ma senza contenuti, una volta inserite pagine ottimizzate, chizzano su nelle SERP e ci rimangono, salvo fisiologici aggiustamenti.

    Pagine ottimizzate di siti nuovi nuovi, cioè appena registrati al NIC per intenderci, fanno molta più fatica.

    Mi chiedevo: e' normale? Me ne devo fare una ragione?


  • Super User

    Sicuramente i nuovi registrati fanno più fatica... ma a mio avviso 3 mesi sono un po' tanti...

    Per esempio ho recentemente posizionato un sito fra le prime posizioni (7°) il quale è stato creato a luglio 2005 (created: 2005-07-25).

    Sarebbe bello scoprire cosa c'è che non va nel tuo sito... (per GG). :arrabbiato:


  • Super User

    Nel primo periodo di indicizzazione i siti vengono esaminati da Google, il quale sembra prudentemente tenerli nelle retrovie finchè non ha accumulato sufficienti dati per stabilire che non effettuano SPAM.

    Fra questi dati ci possono essere e quasi sicuramente ci sono considerazioni temporali sui tempi di accumulo dei backlink e sulla loro qualità, sull'aggiornamento dei contenuti eprobabilmente anche sul comportamento degli utenti nelle serp in cui il sito appare.

    Non c'è una regola del tipo "tot mesi di sandbox", alcuni siti "decollano" anche dopo tre giorni, altri potrebbero restare molti mesi o anche per sempre nei meandri delle serp.


  • User Attivo

    mmm interessante.. ()

    grazie beke.
    Intanto però io sto apliando i contenuti "interessanti" nelle pagine ottimizzate, spero che non siano considerate SPAM... :sbonk:


  • Super User

    dai test fatti negli ultimi periodi posso dirti che secondo me la prima cosa da fare sono contenuti originali e validi, il resto viene dopo 😄


  • Super User

    @Atletico Gio said:

    dai test fatti negli ultimi periodi posso dirti che secondo me la prima cosa da fare sono contenuti originali e validi, il resto viene dopo 😄
    bastano i BL.... ma nn ditelo in giro 😄


  • Super User

    @dechigno said:

    In questo modo (se la pagina indicizzata e' frequentemente scandagliata dal robots) la tua nuova pagina dovrebbe essere indicizzata entro 20-30gg

    Come è stato dimostrato recentemente (vedi gara fattori arcani), bastano poche ore per essere indicizzati.
    20-30 giorni era vero forse qualche anno fa.


  • Super User

    @Rinzi said:

    bastano i BL.... ma nn ditelo in giro 😄

    :yuppi: