• User

    Piccole domande per un "inesperto"

    Ciao a tutti :yuppi:
    Dopo la mia esperienza di aver aperto un sito su netsons.org ❌x
    Dopo circa un mese ho deciso di trasfermi su blogspot.com (eheheh immaginate perchè :p)
    Sinceramente mi trovo MOLTO bene.
    Ora vorrei porre delle domande:

    • Sul mio EX sito ( dituttoedipiu.netsons.org ) nonostante avessi 47 backlink il mio PR è sempre a 0 😢 e vorrei capire come mai
    • Perchè se pubblico una notizia sul mio blog ( dituttoedipiublog.blogspot.com ) viene indicizzata su google dopo circa 1 giorno e se la stessa notizia la pubblico su diggita la pagina inerente alla notizia viene indicizzata dopo 30 minuti?
    • Il mio sito raccoglie molti altri siti (scrivo news sul web 2.0) e quando linko un sito nel post mi conviene usare <a rel="external nofollow"> oppure <a href=""> è sufficiente?
    • Inserire il proprio link nei commenti dei blog oppure nei forum aiuta al proprio PR?

    Ringrazioni anticipatamente a chi mi risponderà e mi deluciderà un pò sul mondo dell'indicizzazione!


  • ModSenior

    Ciao 🙂

    • Sul mio EX sito ( dituttoedipiu.netsons.org ) nonostante avessi 47 backlink il mio PR è sempre a 0 image e vorrei capire come maiIl PR della toolbar viene aggiornato ogni TOT tempo, non lo vedi in tempo reale, quindi può dipendere da questo.
    • Perchè se pubblico una notizia sul mio blog ( dituttoedipiublog.blogspot.com ) viene indicizzata su google dopo circa 1 giorno e se la stessa notizia la pubblico su diggita la pagina inerente alla notizia viene indicizzata dopo 30 minuti?Dipende dalla frequenza con cui lo spider entra nel tuo sito ed indicizza nuove pagine (lo ottieni da un misto tra contenuti freschi, autorevolezza, backlink..)
    • Il mio sito raccoglie molti altri siti (scrivo news sul web 2.0) e quando linko un sito nel post mi conviene usare <a rel="external nofollow"> oppure <a href=""> è sufficiente?Utilizza il normale link. Il nofollow va inserito quando ritieni che la risorsa non sia "ottimale". (es. siti spam)
    • Inserire il proprio link nei commenti dei blog oppure nei forum aiuta al proprio PR?Contribuiscono sempre alla tua link popularity (a meno che siano con il nofollow).

  • User

    si ma io vorrei sapere se un giorno avrò PR5 e con tutti quei link (secondo me) passo sia il mio PR e il mio PR non salirà più di tanto avendo tanti siti da passare PR
    Smentiscimi se non è così


  • ModSenior

    @FiReX said:

    si ma io vorrei sapere se un giorno avrò PR5 e con tutti quei link (secondo me) passo sia il mio PR e il mio PR non salirà più di tanto avendo tanti siti da passare PR
    Smentiscimi se non è così

    Scusa ma non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire, potresti rispiegarmi?

    In ogni caso ti dico la mia, perchè ti focalizzi cosi tanto sul PR?

    Se i tuoi siti fossero in prima posizione per le keywords che ti interessano ma con PR = 3 cosa ti cambierebbe?

    Cerca di aumentare la tua popolarità ottenendo backlink da siti a tema ed autorevoli, mentre quando sei tu che devi linkare una risorsa, se la ritieni utile ed attendibile per gli utenti linkala e basta, senza pensare al PR 🙂


  • User

    Il PR dal punto di vista mio è molto importante.
    Io ho un sito in cui riporto news generali e quindi un'utente che cerca mix di parole ho bisogno di essere primo, o per lo meno vorrei esserlo 🙂
    Prendendo di riferimento Geekissimo, tutti i link dei post hanno il nofollow perchè lui fa questo "sforzo" ?
    Un mio amico ha un sito che aveva PR7, qualcuno li ha proposto di comprare un link un homepage, lui l'ha aggiunto e ora si ritrova con PR5 ecco xkè...
    Scusa il mio discorso un pò spezzato