• User Attivo

    Consigli sulla mia strategia

    Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sulla strategia che ho scelto per un e-commerce 3D in flash, con mille mila categorie di merce...

    Il sito non lo voglio nè linare ne dire ora, per motivi complessi

    Attualmente ha PR3 ma dovuto solo a pubblicità offline.

    Dovendolo posizionare per parole diversissime, tipo "cellulari" o -fare la spesa online- o vestiti ecc... ho scelto di procedere in questo modo:

    creazione di alcuni siti satellite per le maggiori categorie, una pagina per keyword, per un totale di circa 12 siti satellite.

    Ho provato con 2, uno per bio benessere, che in 1 settimana ho piazzato al 2 posto per "bio benessere" su Google, e uno per ottica e cose affini, che tuttavia google non ha ancora indicizzato...

    Può essere che il primo si sia posizionato in 1 settimana perchè è su un .eu mentre l'altro essendo .be ha avuto delle penalizzazioni?

    Come vi sembra la strategia? (e' un networ di siti in pratica)


  • User Attivo

    ma... ragazzi... proprio nessuno mi dice qualcosa? sigh... sigh...


  • User Attivo

    @numedialab said:

    Attualmente ha PR3 ma dovuto solo a pubblicità offline.
    :mmm: Questa non l'ho capita, il pagerank si basa sui link e non sulla pubblicità.

    La tua strategia mi sembra nel complesso buona, anche se l'associazione flash+ecommerce non è di mio gusto...:D

    Il fatto che il secondo dominio non è ancora posizionato è forse dovuto alla serp più competitiva.;)


  • User Attivo

    a quanto ne sapevo, il PR si basa molto anche su quante visite al giorno ricevi, e questo sito ne ha fate anche 2000 al giorno da subito, senza backlink se non 2 o 3 comunicati stampa...

    Per altri siti, personalmente, non ho mai fatto PR3 con 2 comunicati stampa...

    Cioè, neanche registrato in directory ne niente!!:?

    La 2A serp era leggermente più competitiva, ma non di molto, ed a parità di aulità, SEO e quantità di contenuti, nonchè solite accortezze (sitemaps e analytics), i due satelliti soono uguali...

    Mi è venuto un dubbio... può essere perchè in quello indicizzato gli unici link al sito "padre" sono sulle immagini, mentre sull'altro sono anchort text??
    Magari il mister lo vede come "sito fasullo"...

    Magari qualcuno ha esperienze in merito...


  • User Attivo

    Per il pagerank ti consiglio di buttare un occhio qui: giorgiotave.it/wikigt/os/Pagerank

    Comunque gli anchor text sono importantissimi, quindi direi che hai centrato dove sta il problema. 🙂


  • User Attivo

    Si, tutte le storie di PR le conoscevo già, ma ammetterete una stranezza se un sito online da 2 mesi fa 2 punti con 0 BL e resta stabile??

    In vita mia ho posizionato diversi siti diciamo "very easy" come competitors, ma mi ha sempre stupito vedere casi in cui alcuni si posizionavano per key che non avevo neanche incluso in serp difficilissime... senza BL!!!!

    Sembra un po' una storia "+ fai - hai"...