• User Attivo

    questo e google!!!!

    lo dice già il titolo.....sono tremendamente deluso......
    Leggo forum cerco di documentarmi su fattori SEO ottimizzazioni... ecc.

    Tengo d'occhio un sito concorrente al mio di cui non dico il nome: ha nella home page (che poi è una pagina di benvenuto che rimanda su un altro sito) piu di 800 occorrenze per una parola chiave (testo nascosto) piu altre chiavi......sempre in tensto nascosto......

    Fino a qualche giorno fa stava al settimo posto oggi è rimbalzato al primo posto.....per questa chiave !!!!!

    Aevete visto google l'ha premiato......Altro che SEO e ottimmizzaioni......


  • User Attivo

    @MrPis said:

    lo dice già il titolo.....sono tremendamente deluso......
    Leggo forum cerco di documentarmi su fattori SEO ottimizzazioni... ecc.

    Tengo d'occhio un sito concorrente al mio di cui non dico il nome: ha nella home page (che poi è una pagina di benvenuto che rimanda su un altro sito) piu di 800 occorrenze per una parola chiave (testo nascosto) piu altre chiavi......sempre in tensto nascosto......

    Fino a qualche giorno fa stava al settimo posto oggi è rimbalzato al primo posto.....per questa chiave !!!!!

    Aevete visto google l'ha premiato......Altro che SEO e ottimmizzaioni......

    Casi singoli, o comunque limitati ce ne sono e ce ne saranno sempre! Questa è una discussione vecchia e stravecchia che nel corso degli anni trovo puntualmente sui vari forum...

    Non solo il tuo esempio, ma potrei portarti centinia, migliaia di altri esempi simili... ma conta poco.

    E' nella globalità dei numeri: milioni di siti indicizzati che si riscontra la qualità di Google. Decine di migliaia di siti penalizzati ogni giorno perchè effettuano comportamenti scorretti... casi come quello indicato ce ne saranno sempre, non è una novità...

    Il giudizio qualità si fà sugli enormi numeri, non su centinaia di casi visto che parliamo in termini di miliardi di righe di codice html indicizzate!

    Posso parlare ad esempio del mio sito di punta: nessun, dico nessun trucco mai effettuato nel corso di circa 10 anni, e sono premiatissimo da Google, ogni giorno un numero di utenti unici stratosferico mi giungono da Google, senza problemi...


  • User Attivo

    Ma almeno questi siti che fanno adottano questi trucchi verrano penalizzati????
    O avranno beneficio ???

    spero che col tempo google li penalizzi....:():


  • Moderatore

    non ci pigliamo in giro, ancora oggi per Google ciò che conta all'80% sono i backlink, poi nel testo puoi mettere qualunque schifezza di pare e piace, con delle limitazioni ovviamente

    negli ultimi 2 anni ho fatto varie prove e sono riuscito a far salire delle vere e proprie schifezze, contenuti scrapati, testi generati con Markov, testi aggregati

    alla fin fine chi stabilisce la posizione sono i backlink


  • User Attivo

    @MrPis said:

    lo dice già il titolo.....sono tremendamente deluso......

    Potresti anche tu contribuire alla crescita di Google segnalando il sito in questione per tecniche illecite.;)


  • User Attivo

    ma se segnalo lo spam che fa il sito, il sito che fa spam viene avvisato o viene inserito direttamente nella lista dei siti bannati.....????

    Cosi ce lo faccio un pensierino ...di segnalarlo :giggle:


  • User

    @paolino said:

    non ci pigliamo in giro, ancora oggi per Google ciò che conta all'80% sono i backlink, poi nel testo puoi mettere qualunque schifezza di pare e piace, con delle limitazioni ovviamente

    negli ultimi 2 anni ho fatto varie prove e sono riuscito a far salire delle vere e proprie schifezze, contenuti scrapati, testi generati con Markov, testi aggregati

    alla fin fine chi stabilisce la posizione sono i backlink

    Occhio non è sempre così...
    Quando Goggle ha cominciato a penalizzare seriamente io avevo pulito tutti i siti ma...su quello maggiore (che ha una quantità di backlink incredibile ed è quindi ritenuto molto importante da Google) mi ero dimenticata dei redirect...TAC...puntuale è arrivato il ban...

    Non ci scherzerei con queste cose...ho perso 3 anni di vita nel momento in cui ho visto che il sito non era più indicizzato...

    Dall'altra parte capisco cosa vuoi dire e concordo con te: santi backlink.


  • User Attivo

    @paolino said:

    non ci pigliamo in giro, ancora oggi per Google ciò che conta all'80% sono i backlink, poi nel testo puoi mettere qualunque schifezza di pare e piace, con delle limitazioni ovviamente

    negli ultimi 2 anni ho fatto varie prove e sono riuscito a far salire delle vere e proprie schifezze, contenuti scrapati, testi generati con Markov, testi aggregati

    alla fin fine chi stabilisce la posizione sono i backlink

    I miei dati sono diversi dai tuoi... ho beccato dei ban incredibili e penalizzazioni su siti minori, con backlink creati ad arte, ma i siti di arrivo erano delle mezze-schifezze...

    Ad ogni modo ti parlo di dati raccolti nell'arco di anni... il mio sito principale è più vecchio di Google, (non si ipotizzava neanche che potesse venir fuori un altro motore di ricerca a quei tempi...) e tutti gli altri dati su i siti minori sono sempre di tanti, tanti anni...

    Sul breve, uno o due anni è possibile... ma alla lunga le possibilità per i furbi si riducono parecchio... ma davvero tanto...

    Non è un caso che sul mio sito principale non ho mai, mai fatto il minimo trucco... (cosa che ho sperimentato su siti minori) e in percentuale, il riscontro da parte di Google è clamoroso... ormai ho un sito trust fortissimo nelle serp...

    Mannaggia, avessi fatto così anche con gli altri siti...
    😢


  • User Attivo

    Mi viene da farti due domande danyseo!!!

    @danyseo said:

    mi ero dimenticata dei redirect...TAC...puntuale è arrivato il ban....

    cosa intendi per redirect???
    Una pagina con buon page rank e codice ottimizzato che ti rimanda poi su un un altro dominio che magari è anche piu giovani e senza tutti questi privilegi acquisiti nel tempo????

    @danyseo said:

    Dall'altra parte capisco cosa vuoi dire e concordo con te: santi backlink.

    Quindi pensi che i back link siano il modo migliore per aumentare il prestigio per google???
    Anche back link da siti che fanno scambio link e directory sono validi????