• User

    Risultato su msn

    Qualcuno mi spiega il significato del doppio link allo stesso sito dopo una ricerca su msn e se la cosa è analoga quando si presenta nei risultati di GG?
    Grazie.

    Allego img per essere più chiaro. 🙂

    [url=http://www.yoursbazar.altervista.org/msn_search.htm]Ricerca msn


  • User Attivo

    La cosa è normale e si manifesta anche con google (con yahoo però no).
    Avviene ciò perchè le due pagine appartengono allo stesso sito.
    Infatti, quando in una serp due pagine dello stesso sito occupano due posti vicini (tipo il 3° e il 4°), la prima pagina in classifica appare con paragrafatura normale, mentre l'altra appare con un rientro.
    Può accadere che anche più di una pagina siano in fila e appartengano allo stesso sito, e perciò solo la prima avrà paragrafatura normale, mentre le altre saranno con un rientro.
    è quindi solo una questione di estetica.


  • User

    Intanto grazie per la risposta.

    Quindi se ho capito bene le due pagine nella Serp per quella keyword occupano posizioni contigue. Ora mi sorge una dubbio se modificassi una delle due per ottimizzarla con altre keyword l'altra pagina ne risentirebbe in termini di posizionamento?


  • User Attivo

    @devil105 said:

    Quindi se ho capito bene le due pagine nella Serp per quella keyword occupano posizioni contigue
    dovrebbero!!!

    @devil105 said:

    Ora mi sorge una dubbio se modificassi una delle due per ottimizzarla con altre keyword l'altra pagina ne risentirebbe in termini di posizionamento?
    Difficile a dirlo.... Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione. Il fatto che su una stessa serp due pagine siano contigue non indica che al movimento di una si debba muovere anche l'altra. Però, dato che fanno parte dello stesso sito, le modifiche e le migliorie su una pagina si ripercuotono sempre positivamente su tutte le altre pagine di quel sito (soprattutto su quelle linkate dalla pagina migliorata).


  • User

    Chiaro e coinciso!

    Ancora grazie per le delucidazioni.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @devil105 said:

    Ancora grazie per le delucidazioni.
    Figurati, sono felice di averti aiutato.... 😄
    :ciauz: ciaO :ciauz: