• User

    web position 4

    Ciao ragazzi,
    conoscete il programma WEB POSITION 4?? Mi hanno chiesto se è un software utile per il posizionamento. Grazie mille... attendo risposte.
    Buna gironata


  • Super User

    @incro said:

    Ciao ragazzi,
    conoscete il programma WEB POSITION 4?? Mi hanno chiesto se è un software utile per il posizionamento. Grazie mille... attendo risposte.
    Buna gironata

    E' utile se hai una base di cultura SEO e se sai quello che devi fare per far salire un sito.
    Se uno non sa niente e compra quel programma, non gli serve poi a molto.
    Io una volta però usavo Addweb (http://www.cyberspacehq.it/addweb.htm) che funziona ugualmente.


  • Super User

    diciamo che il suo meglio lo dà in accoppiata con le statistiche di Webtrends, essendo della stessa casa produttrice 🙂

    cmq concordo. se non lo fai in maniera spinta per professione o in una struttura adeguata secondo me è troppo. ho guardato velocemente webposition e webceo (gratis) e non vedo poi tutta questa differenza


  • User

    quindi è comunque un programma utile ad intendersene abbastanza di qeusto argomento? grazie per le rsiposte ragazzi! :fumato:


  • Super User

    @incro said:

    quindi è comunque un programma utile ad intendersene abbastanza di qeusto argomento? grazie per le rsiposte ragazzi! :fumato:

    Io ho usato Addweb qualche anno fa, ma ora consigliosempre che piuttosto di acquistare programmi o spendere soldi per qualcosa preferisco consigliare di investirli in contenuti o in link.


  • Super User

    tralasciando la preferenza o meno verso il programma.
    tu cosa pensi faccia? quali sono le caratteristiche che ti aspetti da un software per un seo? 🙂


  • User

    sinceramente non ne ho idea di kosa possa fare quel programma, per quello kiedo a voi, il software è già in possesso del mio amico che però non sa usare e se può dare un aiuto importante ad un seo allora magari cerco di studiarmelo un po'.... se mi dite ke quel tipo di software nn serve a una mazza allora lascio stare punto e basta- :vai:


  • Super User

    @incro said:

    sinceramente non ne ho idea di kosa possa fare quel programma, per quello kiedo a voi, il software è già in possesso del mio amico che però non sa usare e se può dare un aiuto importante ad un seo allora magari cerco di studiarmelo un po'.... se mi dite ke quel tipo di software nn serve a una mazza allora lascio stare punto e basta- :vai:

    Sicuramente a qualcosa serve, ma bisogna vedere se a te interessa.
    Nel senso che può farti un report di dove stanno le tue pagine per alcune keyword ad esempio...ma a te importa questo? io piuttosto che spendere i soldi per quel programma, la mattina utilizzo 1 minuto della mia vita per vedere a mano dove sono alcuni siti, e poi la sera in 5 minuti do un occhiata ai log per vedere se è tutto ok.
    Se invece tu vuoi un report dettagliato ti serve un programma tipo questo di cui parli.