• User

    Blog, dove inserirlo?

    Avendo a disposizione un dominio di secondo livello w*w.dominio.com e volendo abbinare al sito già esistente un blog, dove sarebbe più conveniente posizionarlo

    1. in una cartella del sito, con indirizzo w*w.dominio.com/blog
    2. creare un terzo livello con indirizzo blog.dominio.com

  • Super User

    Ciao btrack, e benvenuto nel forum GT!! 🙂
    Ho spostato la discussione in Posizionamento Nei Motori di Ricerca, il forum più adatto per la tua domanda!! 😉


  • User Attivo

    @btracx said:

    dove sarebbe più conveniente posizionarlo
    Tempo fa si è parlato molto di una nuova politica di Google (a proposito, passata la bufera non se ne è più parlato) riguardante i domini di terzo livello.
    Se vuoi approfondire puoi dare un'occhiata al blog di Simone Luciani (rankfirst.info), nel post Rivoluzione Google - Sottodomini come Cartelle!.

    Volendo riassumere il discorso, posso dirti che in base alle indicazioni di Google stesso, i domini di terzo livello (quarto, quinto etc.) saranno visti come sottocartelle. In realtà la cosa non è proprio così: immagina cosa accadrebbe a wordpress, blogger, altervista etc.

    Il mio consiglio è di usare il terzo livello, per una questione relativa all'usabilità da parte dell'utente; io li preferisco, mi danno un'idea di professionalità.

    A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai Giorgio Tave non abbia mai creato il terzo livello forum.giorgiotave.it; ma forse questo potrebbe smentire la mia affermazione.