+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

come ottenere link interni (dal proprio sito)

Ultimo Messaggio di micky il:
    Utente Premium L'avatar di micky
    LocalitÓ
    di fronte al pc

come ottenere link interni (dal proprio sito)

Salve ragazzi!
    Quando uso il comando link per studiare i vari siti web, mi accrogo che alcuni di essi, riescono ad far considerare alcuni link da pagine interni verso la loro homepage, come link a tutti gli effetti che fanno numero insieme a quelli esterni!
    Es.
    esempio1
    oppure:
    esempio2

Come si ottiene tale risultato?

Cosa c'Ŕ di strano?

Con il comando

Link:sito.tld Google ti lista una sottoparte delle pagine che linkano la Home page, sia interne che esterne al sito.

LocalitÓ
    di fronte al pc
    ()
    lo so, Serp, come funziona il comando link!
    Quello che chiedo Ŕ come mai alcune volte google annovera nei link alcune pagine del sito stesso e come far sý che avvenga questo cosý da aumentare la link popularity!

User L'avatar di 18carati
    LocalitÓ
    AR
    Sul come fare a generare i links direi che non c'Ŕ nulla da spiegare. Sono normalissimi links alla tua home inseriti qua e lÓ per il sito ( prova il comando anche col mio sito in firma).

Sul perchŔ ne fÓ vedere alcuni e molti altri no, questo lo sanno solo a Mountain view, CA

User L'avatar di HaccaH
    LocalitÓ
    near milano
    Non c'e nulla di strano..
    Semplicemente i per quella parola chiave le prime pagine web appartengono tutte allo stesso sito.
    Nelle serp mica compare solo la home, ma compaiono anche le altre. Cosý se un'altra pagina di quel sito Ŕ in alto nella serp, viene tranquillamente visualizzata...dopotutto perchŔ penalizzarla se Ŕ seconda??
    ciaO
    Scuola di DANZA di Bollate - Io sono un in computer e lombardia. TU? Il tuo sito riguarda la Lombardia? SI? Cosa aspetti a segnalarlo qui?

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Non c'e nulla di strano..
    Semplicemente i per quella parola chiave le prime pagine web appartengono tutte allo stesso sito.
    Nelle serp mica compare solo la home, ma compaiono anche le altre. Cosý se un'altra pagina di quel sito Ŕ in alto nella serp, viene tranquillamente visualizzata...dopotutto perchŔ penalizzarla se Ŕ seconda??
    ciaO
    ______
    eh? forse ti riferisci ad un altro post ?

Esperto L'avatar di MarcoTuscany
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui MarcoTuscany su Twitter Aggiungi MarcoTuscany su Google+ Aggiungi MarcoTuscany su Facebook Aggiungi MarcoTuscany su Linkedin
    Molte volte la differenza sta nell'aver messo url assoluti o relativi.

Io uso sempre o quasi gli assoluti e in questa forma GG li prende tutti come link, provare.

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTuscany
    Molte volte la differenza sta nell'aver messo url assoluti o relativi.

Io uso sempre o quasi gli assoluti e in questa forma GG li prende tutti come link, provare.
    oh! Finalmente una risposta cazzut... ehm sensata ! Anch'io uso sempre e solo gli assoluti, vedremo...

Altri pareri, motivazioni, esperienze? Sfogatevi pure

User
    Molte volte la differenza sta nell'aver messo url assoluti o relativi
    Scusate se vi sporco un p˛ questa discussione
    Ma qual'Ŕ la differenza tra url assoluti e url relativi?
    Forse l'url assoluto Ŕ comprensivo anche di http:// mentre l'url relativo parte da www.

User Attivo
    LocalitÓ
    abito sulla luna e ogni volta che mi telefono Ŕ un'interrurbana
    concordo con marco,
    oltre al fatto che sembra generino dei risultati per il comando link ho quasi la sensazione che i link assoluti siano preferiti rispetto a quelli relativi per quanto riguarda l'indicizzazione.

User L'avatar di corvo
    Citazione Originariamente Scritto da Tymba
    concordo con marco,
    oltre al fatto che sembra generino dei risultati per il comando link ho quasi la sensazione che i link assoluti siano preferiti rispetto a quelli relativi per quanto riguarda l'indicizzazione.
    Forse mi sbaglio, ma se non mi sbaglio i link assoluti o relativi dovrebbero essere ininfluenti ai fini di qualsi cosa "esterna" al sito perchŔ vendono trasformati e memorizzati dai mdr sempre in link assoluti indipendentemente da come li scrivi.

non mi bacchetta se ho detto una fesseria

User Attivo
    LocalitÓ
    abito sulla luna e ogni volta che mi telefono Ŕ un'interrurbana
    non Ŕ una fesseria, la logica vorrebbe questo ma la pratica...
    ripeto la mia Ŕ una semplice sensazione quindi, non avendo test per avvalorare la tesi non posso insistere pi¨ di tanto.

poi, quando si dice.... "senza saper ne leggere ne scrivere" ho visto che funzionano bene e continuer˛ a preferirli a quelli relativi fino a quando qualcuno non dimostra che c'Ŕ qualche controindicazione.

Esperto L'avatar di beke
    LocalitÓ
    Firenze
    Riguardo alla questione dei link assoluti/relativi porto un piccolo contributo basato su un (singolo purtroppo) esperimento personale.

Realizzai tempo fa un sito, con la key contenuta nel nome del dominio, utilizzando per tutti i link gli indirizzi assoluti (le pagine venivano e vengono generate dinamicamente, quindi si trattava semplicemente di anteporre o meno una stringa al nome del documento linkato).

Il sito si posizion˛ in modo pi¨ o meno stabile nelle serp relativamente ai backlink ed al contenuto passando attraverso una fase di "sandbox" di circa sei mesi, nel frattempo continuavo ad aggiungere contenuti lentamente ma regolarmente.

Ad un certo punto, con il sito abbastanza stabile, e le pagine che spingevano decentemente per serp non troppo dure mi venne la malsana voglia di vedere cosa sarebbe successo cambiando gli URL da assoluti a relativi, dopotutto bastava settiare un flag.

L'ho fatto, "switchando" un buon 50% dei link e non Ŕ successo proprio un bel niente.
    Tutto come prima per tutte le serp.

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Quando uso il comando link per studiare i vari siti web, mi accrogo che alcuni di essi, riescono ad far considerare alcuni link da pagine interni verso la loro homepage, come link a tutti gli effetti che fanno numero insieme a quelli esterni!
    E' normalissimo, come sempre il comando link di Google mostra i bl che vuole lui, quindi pu˛ darsi che mostri anche qualcuno di quelli interni, come pu˛ darsi di no. Yahoo e MSN invece li mostrano sempre.

User
    Ma qual'Ŕ la differenza tra link assoluti e link relativi?

Lkv
    Lkv Ŕ offline
    Esperto L'avatar di Lkv
    LocalitÓ
    Sardinia, IT
    Assoluto: http://www.sito.ext/directory/pagina.php

Relativo: directory/pagina.php

Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!

Anche io credo che ai fini del posizionamento il discorso path assoluti/relativi sia ininfluente.
    Ammetto che per mia consuetudine faccio sempre uso dei percorsi assoluti ben sapendo che in pagine con molti link e con strutture di directory molto "strutturate" ci˛ pu˛ comportare un aggravio in termini di byte di cui potrei farne a meno.
    ChissÓ quanto spazio sul disco e banda salverei se incominciassi a trasformare da assoluto a relativo.

LocalitÓ
    di fronte al pc
    quindi se ho ben capito state tutti dicendo che non si sa come mai qualche volta google cosideri di includere nel totale dei link verso un sito anche alcuni link interni aualche volta no?
    l'unico parametro forse valido per tale inclusione Ŕ l'uso dei link assoluti invece dei relativi, come del resto c'Ŕ scritto nell guida di Giorgio (per scopi di posizionamento).
    Altri possibili consigli anche se solo teorici, o presunti?

User L'avatar di 18carati
    LocalitÓ
    AR
    quindi se ho ben capito state tutti dicendo che non si sa come mai qualche volta google cosideri di includere nel totale dei link verso un sito anche alcuni link interni aualche volta no?
    l'unico parametro forse valido per tale inclusione Ŕ l'uso dei link assoluti invece dei relativi, come del resto c'Ŕ scritto nell guida di Giorgio (per scopi di posizionamento).
    Altri possibili consigli anche se solo teorici, o presunti?
    Non direi, non nel mio caso almeno
    Io ho sempre avuto link "interni" su google e faccio uso prevalentemente di collegamenti relativi...

User L'avatar di corvo
    Dalla mia esperienza posso dire:

1) Ai fini del posizionameto assoluti o relativi Ŕ indifferente
    2) Ai fini pratici ci sono pro e contro, io ultimamente uso gli assoluti semplicemente perchŔ mi trovo meglio quando devo fare un copia ed incolla tra una cartella e l'altra di header simili ecc..
    3) Forse la serp mostra pi¨ di un risultato quando due o pi¨ pagine di un sito hanno una certa attinenza (diciamo che dovrebbero "uscire" entrambe per quella ricerca ma facendo parte dello stesso sito le accorpa, ma spesso non Ŕ cosý), e solitamante la prima Ŕ quella gerarchicamente pi¨ importante (cosa assolutamente falsa per i siti giovanissimi)
    4) Minore Ŕ la competitivitÓ della chiave maggiore Ŕ la possibilita che ci siano pi¨ risultati per un sito
    4) Da vedere quello che dice Tymba, potrebbe essere che ci sia un qualche meccanismo che mostri pi¨ pagine

Esperto L'avatar di beke
    LocalitÓ
    Firenze
    No.
    Google "considera" tutti i link che puntano ad un documento.

Magari pu˛ "pesarli" in modo diverso da quanto ci si aspetterebbe leggendo la formula originale del Pagerank, perchÚ nel frattempo ha "imparato" a riconoscerne alcuni provenienti per esempio da siti che effettuano spam o da siti non a tema.

Semplicemente i documenti che Google riporta come risultato di una query "link:" non sono i soli che vengono conteggiati per assegnare punteggi alle pagine.

Io non so con quale criterio vengano mostrati e a dire il vero non mi sembra neppure che ce ne sia uno
    Ma su questo effettivamente ammetto di non avere certezze.

Resta il fatto che i link provenienti da pagine interne al sito tematizzano e spingono tutti, stanne certo.
    Costruire una buona struttura e inserire link fra le varie pagine di un sito scegliendo le giuste ancore Ŕ una pratica che porta molti vantaggi.

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da Beke
    Resta il fatto che i link provenienti da pagine interne al sito tematizzano e spingono tutti, stanne certo.
    Costruire una buona struttura e inserire link fra le varie pagine di un sito scegliendo le giuste ancore Ŕ una pratica che porta molti vantaggi.
    Penso tu abbia ragione, Beke, ed infatti questo Ŕ il motivo per cui vorrei sapere il pi¨ possibile sul criterio di considerazione da parte di google dei link interni!
    Effettivamente sembra non essercene uno. Ma possibile che un colosso dei motori proprio nel fattore (arcano ) fondamentale della link popularity non abbia stabilito dei rigidi criteri di attribuzione? Probabilmente ci sono questi criteri e noi cerchiamo di fare statistica con i siti che abbiamo sott' occhio magari a volte dicendo:"Sono sicuro, ho visionato centinaia di siti e mi sembra..." quando si ha a che fare con numeri a 9 zeri!
    E' questo il senso del post, cercare di capire, attraverso l'esperienza di noi tutti, un' ombra di veritÓ plausibile.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.