• Bannato User

    Cambiare pagina nelle SERP

    Ciao a tutti,
    con una determinata keyword esce una pagina specifica del mio sito, la pagina che ho sempre promosso. Ora, per motivi che non sto nemmeno qui ad illustrare, devo cambiare la pagina a cui arriva la ricerca del motore.
    Premetto che anche la seconda pagina è indicizzata.
    Sto provvedendo pian piano a modificare i link in giro su internet e ad inserirne di nuovi. Questo da circa 2 o 3 settimane.
    Però con la keyword la pagina che mi interessa non c'è proprio nella SERP di Google, nemmeno in millesima posizione...

    Che consigli mi date per fare sta cosa? Che tempi ci vorranno?


  • User Attivo

    Ciao Renzix :wink3:

    @Renzix said:

    per motivi che non sto nemmeno qui ad illustrare
    Io credo che la soluzione dipenda molto dai motivi.

    @Renzix said:

    devo cambiare la pagina a cui arriva la ricerca del motore
    Se non hai bisogno dei contenuti della pagina cliccata, potresti fare un redirect; a questo proposito ti consiglio di visitare la sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect.

    @Renzix said:

    Premetto che anche la seconda pagina è indicizzata.
    Prova a spingerla sia con ottimizzazioni on page che ottimizzazioni off page.
    @Renzix said:
    Che consigli mi date per fare sta cosa? Che tempi ci vorranno?
    Tutto dipende da Google e dalla strategia che userai.


  • Bannato User

    @fdaguanno said:

    Io credo che la soluzione dipenda molto dai motivi.

    Allora, la pagina in questione serviva per far confluire al sito 2 keyword. Era già in prima pagina con entrambe ma per ragioni commerciali si è deciso di dividere le 2 keyword e di mandare la seconda in un'altra pagina e di rendere più specifici i contenuti.

    Ora la situazione è che ci sono un sacco di BL che con la seconda keyword puntano alla pagina "sbagliata" e pian piano sto chiedendo la conversione dell'url a cui puntano.

    Solo che ormai ne ho convertiti una ventina, nell'arco delle ultime 2 o 3 settimane ma non ho avuto nessun riscontro nelle SERP. Non pretendevo assolutamente di riguadagnare subito la prima pagina ma non ci sono proprio.

    Comunque se mi confermi che dopo aver ottimizzato la pagina procedere col cambio dei BL basta a mettere a posto sta cosa vado avanti, forse sono impaziente ed invece devo dargli più tempo...