• User Attivo

    penalizzazione ancor text

    In relazine al seguente articolo come devo trattare gli ancoraggi dei miei link?
    Quando facio commenti su altri siti o quando faio scambi?

    Se ho capito bene l'articolo una azienda come la nike che avrà sempre un ancoraggio uguale verrà penalizata, guisto?.

    Google ha adottato nel proprio algoritmo una serie di filtri che cercano di scovare e punire tutte le azioni contrarie alle linee guida che siano in sostanza sinonimo di meccanismi artificiosi volti a tentare di incrementare il page rank e a migliorare in modo fraudolento il posizionamento di un sito.
    Ad esempio Google riesce ad individuare quando un ancoraggio di testo assai simile (o identico) associato ai links viene inserito su più siti. Il ragionamento è semplice: più sono i siti che linkano, più è evidente che dietro ciascun sito debba esistere la figura di uno specifico webmaster (quindi diverso da quello degli altri siti linkanti). Esistendo così molte figure, è logico che ciascuno di questi webmaster nel realizzare un link con un testo di ancoraggio assai difficilmente potrà farlo uguale a quello utilizzato da tutti gli altri. Il fattore del caso e della probabilità, infatti, giocano un ruolo contrario a questa ipotesi la cui possibilità è, pertanto, remota. E’ quindi troppo improbabile che tutti i webmaster – senza essersi accordati preventivamente – riescano a pensare ad un unico possibile testo di ancoraggio per cui quando l’anchor text è identico su molti siti viene visto da Google come “non naturale” e il filtro interviene a svilirne l’efficacia infliggendo penalizzazioni.


  • User Attivo

    può anche essere che google per rimediare al google bombing non tende più a considerare validi tutti i link uguali provenienti da altri siti?


  • Community Manager

    @egidio said:

    E? quindi troppo improbabile che tutti i webmaster ? senza essersi accordati preventivamente ? riescano a pensare ad un unico possibile testo di ancoraggio per cui quando l?anchor text è identico su molti siti viene visto da Google come ?non naturale? e il filtro interviene a svilirne l?efficacia infliggendo penalizzazioni.

    Il brand del sito non è incluso in questi filtri, quindi i vari Nike, Adidas ect ect non saranno penalizzati.

    @egidio said:

    può anche essere che google per rimediare al google bombing non tende più a considerare validi tutti i link uguali provenienti da altri siti?

    E' bene differenziare l'anchor text 😉

    Google può agire in vari modi, non è escluso che possa penalizzare anche quando la tecnica è portata all'estremo 🙂


  • User Attivo

    Anche perchè oggi l'algoritmo di gg è molto impregnato sulla semantica quindi ti riuscirebbe a beccare contesti grammaticali potenzialmente errati.
    Variare è bello, variare è meglio.
    Del resto tu raggiungi comunque il tuo scopo e allarghi la rosa dell'inlinking e delle possibili parole con le quali vieni conteggiato in serp.