• User

    Segnalazione url principale o sezioni, qual'è meglio?

    Salve a tutti, volevo sapere se nella fase di lavoro per implementare la link popularity, segnalando la home page, magari nelle varie directoty e cosi via..
    le pagine interne o cartelle per intenderci vengano anch'esse "spinte" per via della sola segnalazione dell' url principale. Google come si comporta con la sola segnalazione dell'url pricipale.
    Poi se segnalo invece la cartella di una sezione del tipo www miosito .it /cozani/ ne beneficia anche tutto il sito ho solamente quella sezione con tutti gli annessi?

    Grazie e colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum.


  • User Attivo

    @cozani said:

    Salve a tutti, volevo sapere se nella fase di lavoro per implementare la link popularity, segnalando la home page, magari nelle varie directoty e cosi via..
    le pagine interne o cartelle per intenderci vengano anch'esse "spinte" per via della sola segnalazione dell' url principale. Google come si comporta con la sola segnalazione dell'url pricipale.
    Poi se segnalo invece la cartella di una sezione del tipo www miosito .it /cozani/ ne beneficia anche tutto il sito ho solamente quella sezione con tutti gli annessi?

    Grazie e colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum.

    La scelta di cosa linkare è molto importante e va fatta con una certa pianificazione.
    Prendiamo per esempio un e-commerce che venda autoradio.
    Con la keyword "Autoradio" o "Vendita autoradio" (keyword strampalate per fare puri esempi) promuovi la home page perchè chi cerca una keyword così deve arrivare in home page dove tu dai il servizio e poi eventualmente naviga tra i prodotti.
    Poi se hai una deterinata categoria di autoradio, che ne so, autoradio con cd, allora tutti i BL con keword "autoradio con cd" li farai puntare alla sezione dell'e-commerce dove ci sono tutte le autoradio col cd.
    Se devi fare una qualche promozione, magari crei una landing page dove illustri la promozione ed i bl per questa promozione li fai puntare a quella landing page.

    In pratica, a seconda di che keyword vai ad ottimizzare il BL, lo fai puntare alla pagina specifica, altrimenti se punti tutto alla home page rischi che chi cerca l'autoradio rossa con cd arrivi in home page e gli tocchi dare 10.000 click prima di arrivare alle autoradio rosse con cd, invece tu devi veicolare il traffico alle giuste sezioni del sito.