• User

    Posizionamento garantito

    Ciao a tutti

    Mi imbatto spesso più spesso in banner di società che garantiscono il posizionamento nei primi/ o al primo posto. Mi chiedo se sia realmente possibile fare una promessa del genere, in quanto essendo un mercato aperto, cosa non ci fa pensare che anche altri 20 nostri competitor non si possano avvalere di servizi simili, e adottare le nostre stesse tecniche di SEO :smile5:
    Cosa si nasconde quindi dietro l'* di queste offerte?


  • User Attivo

    Farla a priori senza sapere in che serp si andrà a lavorare è impossibile, per questo certe pubblicità le ritengo borderline...
    Mi è capitato due volte di richiedere un preventivo, tanto per capire su che basi lavoravano, a 2 aziende che tramite i loro banner garantivano la prima posizione: una faceva mi ha proposto una campagna pay per click, l'altra ha giocato sulle parole "indicizzare" e "posizionare"...


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    chi vende posizionamento garantito mente spudoratamente sapendo di mentire. Posizionamento organico è per definizione una attività che non può garantire risultati puntuali, ovvero acquisire la posizione #1 per una determinata keyword. Quello che si può garantire è l'aumento del traffico proveniente dai motori di ricerca (quantità di visitatori unici, numero di repeat visits, ecc.)

    Purtroppo, pur di vendere, ci si inventa formule commerciali di "posizionamento garantito"

    Una delle formule che ho visto avere un certo successo in passato è quella di società che offrono di posizionarti però con le keywords che dicono loro ... e puoi immaginare le keywords che s'inventavano per dare il risultato - di tutti di più !


  • User Attivo

    Garantire la posizione 1 non si può in nessun caso, nemmeno con SERP non competitive.
    Ci sono keyword che basta una minima "ripassata" ai contenuti della pagina senza nemmeno inserire BL per schizzare al primo posto ma garantirlo è sbagliato in ogni caso perchè basta una altro SEO che vada a mettere 2 BL in più e ti butta in seconda posizione e tu non stai più dando il servizio garantito.
    Nemmeno con le campagne pay per click è giusto farlo perchè tu metti un budget di spesa alto e compari primo, io arrivo il giorno dopo lo metto più alto del tuo e ti soffio il podio!

    Certe garanzie oltre a non poterle dare perchè non si è in grado di darle non è nemmeno etico darle.


  • User Attivo

    Il fatto è che spesso, oltre a fare queste false promesse, fanno preventivi bassissimi, il che dopo aver attirato, acquisito e deluso il cliente nuoce a tutta la categoria in generale...

    Come succede per il web-design, trovi il cliente grosso che uno zoticone lo ha "scottato" e pensa che internet sia per i tontoloni...

    Proporrei una campagna tipo "no79"... se non la conoscete cercate su zio GG... fa anche molto ridere!!