• User Attivo

    posizionamento sicuro o spam?

    Mettendo caso che ho un sito immobiliare che vende case a milano, voglio ottimizzzare il sito e ottimizzo una delle tante pagine del sito immobiliare nel seguente modo: (ovviamente il sito presenta ottimi contenuti, non ricopiati e una buona struttura link interna ed esterna)

    H1: agenzia immobialire milano
    TITOLO
    genzia immobiliare milano vendita case e villette
    DESCRIZIONE
    agenzia immobiliare a milano vendica case e vilette a milano e provinca
    URL:nomesito.com/agenzia-immabiliare-milano-vendita-case-vilette.html

    secondo voi è spam?
    è considerato da google come sovraottimizzazione?


  • User Attivo

    Quando devi scrivere un contenuto mira a scriverlo chiaro per l'utente finale.
    Fa finta di scrivere un libro... scriveresti "agenzia immobiliare a milano vendica case e vilette a milano e provinca"... penso di no, altrimenti dopo la prima pagina non lo legge più nessuno, scriveresti "agenzia immobiliare vendita case e villette a milano e provincia"

    Io mi comporto sempre così con i contenuti, una volta scritti o ottimizzati mi chiedo come li vede l'utente.
    Anche perchè non devi pensare solo ai motori ma devi anche pensare al fatto che se presenti agli utenti un'accozzaglia di keyword il fattore conversione si abbassa ed allora essere in cima alle SERP non ri serve più


  • User Attivo

    per il resto tutti i trattini di separazione nell'url non sono spam?

    e la continua frequenza di keyword ripetute nel titolo nella descrizione e anche nel nome pagina non sono spam?

    sarebbe scoretto:

    agenzia immobiliare vende a milano vendita case,villetta,affitto casa,villetta
    vendita case,vendita appartamenti,vendita villette,vendita bifamiliare, vendita villa,vendita immobiliare,affitto case,affitto villa......
    nomesito.com/agenzia-immobiliare-vende-milano-case-appartamenti-villette.html


  • User Attivo

    Per i trattini, ne ho visti di peggio, certo hai troppe key secondo me...

    H1: mmm. scandaloso, che pensa uno se lo legge?
    Desc: tieni conto che è quella da cui uno nelle serp sceglie dove cliccare... io non ci cliccherei, mi immaginerei di arrivare in un portalone spam...


  • User Attivo

    Mettendo caso che ho un sito immobiliare che vende case a milano, voglio ottimizzzare il sito e ottimizzo una delle tante pagine del sito immobiliare nel seguente modo: (ovviamente il sito presenta ottimi contenuti, non ricopiati e una buona struttura link interna ed esterna)

    H1: agenzia immobiliare milano
    TITOLO
    genzia immobiliare milano vendita case e villette
    DESCRIZIONE
    agenzia immobiliare a milano vendica case e vilette a milano e provinca
    URL:nomesito.com/agenzia-immabiliare-milano-vendita-case-vilette.html

    secondo voi è spam?
    è considerato da google come sovraottimizzazione?[/quote]


  • User Attivo

    Sovraottimizzazione, dipende anche da molti altri fattori, come key density e altre, ma non credo...
    Magari togli il doppio milano della descr.