• User Attivo

    Sitelinks più facili?

    Ho notato che molti siti, tra i quali uno da m gestito di ben poco rilievo, hanno ultimamente ottenuto i sitelinks. Che sia diventato più facile ottenerli? Che Google in fondo miri ad inserirli per ogni search corrispondente ad un marchio preciso?


  • Super User

    @tarr said:

    Ho notato che molti siti, tra i quali uno da m gestito di ben poco rilievo, hanno ultimamente ottenuto i sitelinks. Che sia diventato più facile ottenerli? Che Google in fondo miri ad inserirli per ogni search corrispondente ad un marchio preciso?

    Non ci crederai ma stavo aprendo questo stesso thread 😉

    Infatti sembrerebbe molto facile ora ottenere questo beneficio.
    Nell'ultima settimana ho raggiunto il sitelinks su 3 siti che gestisco e me lo stavo domandando.

    E la cosa mi è sembrata molto strana.
    In un mio post di alcuni mesi fa, mi "vantavo" di aver a mia maniera "essere riuscito a far uscire il sitelinks della mia azienda". E ora sembrerebbe molto diverso.

    E' aumentata anche l'indicizzazione frequente su Google.
    Questi siti vengono aggiornati non appena pubblico un articolo e indicizzati in circa 1-2 minuti.

    Non ho mai visto questo comportamento per siti con centinaia di visite, ma solo con migliaia.


  • User Attivo

    Anche io ho visto post del mio blog indicizzati subito dopo il ping da google blogsearch.Il blog fa pochissime visite al giorno (100?) ed è una sottocartella di un sito da circa 3000 visite al giorno. Ma i sitelink sono apparsi anche per un secondo sito da pochissime visite e poco aggiornato.