• User Attivo

    Pgine cancellate?

    Ho uno strano problema sul mio sito, disponevo di form e-mail per le richieste dei clienti che dopo essere stato intercettato da siti spamer, ho deciso di sostituire con un form in php "sistemando" in base alle mie esigenze il codice fornito da KING_Hack (se mi leggi grazie ancora).
    Per evitare di andare a sostituire tutti i collegamenti al vecchio form ho fatto un redirect con il file .htacces. Sono passati oramai 10 giorni, e continuano ad arrivarmi ancora richieste con il vecchio form che ovviamente ho cancellato. :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
    Qualcuno ha qualche idea in proposito?
    P.S. circa 15 giorni fà ho aggiornato il mio servizio hosting e mi è stato sostituito il dns.


  • Super User

    Se hai fatto il redirect correttamente gli utenti non dovrebbero poter accedere al vecchio modulo... :bho:

    IMHO il redirect ha qualcosa che non va...


  • Super User

    Ciao furio.
    Se il problema lo hai nel form contatti sul sito in firma può essere effettivamente che lo spam passa lo stesso 😞

    Quoto claudioweb.

    Al limite potresti pensare di inserire un codice captcha (un codice random - http://it.wikipedia.org/wiki/Captcha) da far inserire alla compilazione da chi compila il form. Un bot difficilmente lo passa.

    Il codice per un form con questa funzione lo trovi qui sotto (PS : mi scuso se ho ripetuto il codice che avevo suggerito in un altro 3d e da cui hai preso riferimento ma nn ricordo appunto il 3d in cui se ne è parlato :2:

    <?php
    if&#40;isset&#40;$_POST&#91;"submit"&#93;&#41;&#41; &#123;
            $name = $_POST&#91;"name"&#93;;
            $email = $_POST&#91;"email"&#93;;
            $codice = $_POST&#91;"codice"&#93;;
            $mypass = $_POST&#91;"mypass"&#93;;
            $mypass2 = $_POST&#91;"mypass2"&#93;;
            $tel = $_POST&#91;"tel"&#93;;
            $tipo = $_POST&#91;"tipo"&#93;;
            $ok = $_POST&#91;"ok"&#93;;
            $corpo = $_POST&#91;"corpo"&#93;;
    
            $message = "Nome: $name\n";
            $message .= "E-mail&#58; $email\n";
            $message .= "Telefono&#58; $tel\n";
            $message .= "Tipo richiesta&#58; $tipo\n";
            $message .= "Codice&#58; $codice\n";
            $message .= "Consenso al disclaimer&#58; $ok\n\n";
            $message .= "$corpo\n";
    
            $comments = "$name";
    
            if  &#40;$codice==$mypass2 && $ok=="ok"&#41;
               $sendmail = mail&#40;"[email protected]" , $comments, $message, "From&#58;$email"&#41;;
            else
               echo "<font color=\"#F6BC10\">Codice Errato!</font>
    ";
    
               if&#40;$sendmail&#41;
                  echo "<font color=\"#F6BC10\">Invio del messaggio riuscito!</font>";
               else
                  echo "<font color=\"#F6BC10\">Impossibile inviare il messaggio!</font>";
    &#125;
    
    // codice per creare passwd random ed includerla in una img PNG
    $lung_pass = 5;
    for &#40;$x=1; $x<=$lung_pass; $x++&#41;
    &#123;
      if &#40;$x % 2&#41;&#123;
          $mypass = $mypass . chr&#40;rand&#40;97,122&#41;&#41;;
      &#125;else&#123;
      $mypass = $mypass . rand&#40;0,9&#41;;
      &#125;
    &#125;
    
    $image = imagecreate&#40;150,50&#41;;
    $darkred = ImageColorAllocate&#40;$image,140,200,240&#41;;
    $white = ImageColorAllocate&#40;$image,0,4,60&#41;;
    ImageFill&#40;$image,0,0,$darkred&#41;;
    // ImageString&#40;$image,5,50,15,$mypass,$white&#41;;
    Imagettftext&#40;$image,25,0,15,35,$white,'/usr/share/fonts/truetype/ttf-bitstream-vera/Vera.ttf',$mypass&#41;; 
    ImagePNG&#40;$image, 'codice.png'&#41;;
    ImageDestroy&#40;$image&#41;;
    // codice per creare passwd random ed includerla in una img PNG
    ?>
    
    
    <table cellspacing=0 cellpadding=0 border=0><tr><td>
    <form name="form1" method="post" action="contatti.php">
    <table width="70%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="3" height="182">
      <tr>
        <td align="right">Nome<font color="#F6BC10">*</font> &#58;</td>
        <td><input type="text" size="30" name="name"></td>
      </tr>
      <tr>
        <td align="right">E-mail<font color="#F6BC10">*</font> &#58;</td>
        <td><input type="text" size="30" name="email"></td>
      </tr>
      <tr>
        <td align="right">Telefono &#58;</td>
        <td><input type="text" size="30" name="tel"></td>
      </tr>
      <tr>
        <td align="right">Richiesta<font color="#F6BC10">*</font> &#58;</td>
        <td>
          <SELECT name="tipo">
            <OPTION VALUE=""></option>
            <OPTION VALUE="informazioni">Informazioni</option>
            <OPTION VALUE="scambiobanner">Scambio Banner</option>
          </SELECT>
        </td>
      </tr>
      <tr>
        <td valign="top" align="right">Messaggio<font color="#F6BC10">*</font> &#58;</td>
        <td><textarea name="corpo" cols="30" rows="5"></textarea></td>
      </tr>
      
      <tr>
        <td valign="top" align="right">**Codice Invio**<font color="#F6BC10"></font> &#58;</td>
        <td>![image](codice.png)</td>
      </tr>
      <tr>
        <td valign="top" align="right">Inserire il **Codice Invio**<font color="#F6BC10">*</font> &#58;</td>
        <td><input type="text" size="30" name="codice"><input type="hidden" name="mypass2" value="<?php echo&#40;$mypass&#41;; ?>"></td>
      </tr>
      
      <tr>
        <td valign="top" align="right"><font color="#F6BC10">*</font> &#58;</td>
        <td align="left" valign="top">Campi obbligatori.</td>
      </tr>
      <tr>
        <td colspan="2">
        <ul>TUTELA DELLA PRIVACY&#58; La legge 675/96 garantisce il diritto alla riservatezza dei dati personali e la tutela della privacy.
    Questo servizio di informazioni viene svolto da MIOSITO che garantisce la massima riservatezza e la possibilit? di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione.
    <ul>Le informazioni ricevute saranno utilizzate unicamente per rispondere alle richieste pervenute ed informare sugli aggiornamenti delle varie offerte di MIOSITO.
    In conformit? alla legge 675/96.
        </td>
      </tr>
      <tr>
        <td colspan="2">
          <ul><input type="checkbox" name="ok" value="ok">Accetto il trattamento dei dati da me inseriti in conformit? alla legge 675/96.<font color="#F6BC10">*</font>
        </td>
      </tr>
      <tr>
        <td>
        </td>
        <td align="left" valign="top">
          <input type="submit" name="submit" value="Invia">
          <input type="reset" name="reset" value="Cancella">
        </td>
      </tr>
    </table>
    </form>
    </td></tr></table>
    

    Ricordandoti che cmq il server su cui risiede il sito deve avere il supporto per le lib GD per creare al volo l'immagine col codice random e devi inserire nella root del sito una immagine codice.png con i permessi di scrittura.

    PS: non voglio fare spam ma un esempio del form lo trovi [url=http://directory.khkserver.com/contatti.php]qua
    PS2: per i mod di questa sezione se credete editate pure il mio primo PS senza ritegno 😉


  • Super User

    Come detto da claudioweb evidentemente hai sbagliato il codice del redirect 301

    Redirect permanent http://www.miosito.com/old.php http://www.miosito.com/new.php

    KING_Hack il link è dovuto per far capire il risultato ma nn andiamo OT o vi sposto il PHP 🙂

    ciao


  • User Attivo

    Vi ringrazio come sempre siete cortesissimi, il problema più strano che riscontro e sul quale non riesco a darmi spiegazione e che gli utenti mi mandano messaggi con un form e-mail che ho cancellato 10 giorni fà.
    ??????????????????????? come può essere?

    Non credo di aver sbagliato il redirect, vi posto il link, e vi dico grazie se lo testate http://www.tecno-sistemi.it/form/form.htm vedrete che si apre form.php. :bho:


  • Super User

    Il redirect, per quanto ho capito sembra corretto.

    Mah... Potrebbero avere una copia cache del modulo... oppure se lo sono salvati in locale (infatti, non eseguendo controlli a tal proposito, alcuni script funzionano comunque. Questo implica anche qualche problemino di sicurezza).

    Il consiglio risolutivo che posso darti, è di cancellare il vecchio script che processava il form, così sei sicuro che quel modulo non farà più nulla... :vai:

    Ciao :ciauz: