• Moderatore

    Links al ns. sito immotivati?

    Ciao a tutti, ho notato casualmente che google ha indicizzato una pagina (all'interno di un dominio di un azienda che non conosciamo) che ha come unico contenuto 7 links alle nostre pagine delle categorie principali di prodotto. Premesso che dal loro sito non si può accedere a quella pagina: a che gli serve? Cercano dei vantaggi con link in uscita verso una risorsa (noi) più autorevole di loro? E poi: potrebbe farci dei danni? Io credo che sia ininfluente ma voi che ne dite?
    Grazie per ogni suggerimento.


  • Community Manager

    Ciao Webtronic,

    secondo me non posso farti del danno in questo modo.

    Secondo me sono dei test.


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    Secondo me sono dei test.
    Ciao Giorgio, grazie per la risposta.
    Sì, anch'io penso che non possano far danni.. è solo che mi stupisco ancora di certe cose strane del web 😉


  • Bannato User Attivo

    senza offesa e prendila in modo leggero... io mi stupisco di questa domanda...

    ps1.il tuo sito senza js attivato è innavigabile
    ps2: migliora i title delle sezioni interne
    ps3: con popup bloccati ci sono problemi di gestione del carrello.

    come vedi ci sono domande molto più importanti che avresti dovuto fare
    😉


  • Moderatore

    Ciao, in questa fase mi stavo occupando di un altro problema. Però gli aspetti di cui parli esistono e sono giustamente discutibili (cosa che ho fatto e sto facendo in altri post specifici e in altri ambiti).
    Comunuqe ti posso dire quanto segue:
    @Desertstorm said:

    ps1.il tuo sito senza js attivato è innavigabile

    Sì, prima o poi cambieremo la cosa. anche se valutando pro e contro per ora non è una priorità.

    ps2: migliora i title delle sezioni interne

    Siamo partiti dall'avere tutti i title uguali e piano piano stiamo migliorando. Ora ogni pagina prodotto ha i suoi title. Ti riferisci in particolare a qualche pagina?

    ps3: con popup bloccati ci sono problemi di gestione del carrello.

    Anche questa è un'osservazione corretta, si tratta di un aspetto in fase di valutazione.. non so se cambieremo le cose o no.
    Daltronde il fatto che io lavori per una determinata azienda non vuol dire che è perfetta :-D. A parte gli scherzi (prendila anche tu in modo leggero mi raccomando) volevo solo dirti che gli aspetti che hai riportato sono veri ma che al momento abbiamo deciso di non affrontare.
    Ma mi raccomando: non mi impedire di fare libere riflessioni su argomenti che magari sono meno imprtanti ma a me piacciono 😉