• ModSenior

    Ancora Yahoo, ancora argomenti dei siti, ma altro brevetto

    Yahoo pubblica ancora un brevetto sui contenuti, questa volta per individuare gli argomenti di cui un parla un sito.

    Questa è l'URL del brevetto brevetto sulla segmentazione topica gerarichica dei siti web per argomento.

    Riporto l'abstract tradotto già molto interessante:

    Viene fornito un sistema ed un metodo per la segmentazione gerarchica dei siti web in base all'argomento. Per far questo una organizzazione degli argomenti può essere determinata nelle directory di un sito web, la sistemazione gerarchica delle pagine web in un sito possono essere segmentate per argomento, e i segmenti che rappresentano le regioni di argomenti coerenti nella directory del sito web possono essere tirate fuori.

    In un contenuto [della presente invenzione, n.d.t.] una directory di sito web può essere convertita in un albero binario e la programmazione dinamica può essere applicata in maniera iterativa per determinare se aggiungere un nodo dell'albero al segmento che rappresenta l'argomento.

    Il costo di una selezione di un nodo può essere valutata per determinare se adggiungere un nodo dell'albero come segmento che rappresenta un argomento. E un costo meno coesivo può essere valutato per determinare quanto una pagina web dell'albero può essere rappresentata dal suo nodo ancestrale più vicino che può essere un punto di segmentazione di un segmento che rappresenta un argomento.