• Bannato User Attivo

    Importanza delle directory

    Più volte si è discusso in questo forum sull'importanza delle directory e sul fatto che qui in Italia ci si ostina ancora ad utilizzarle mentre all'estero sono molto più intelligenti ed utilizzano l'article marketing, gli annunci, ecc...

    Qualcuno mi spiega allora come mai in Italia ci sono moltissime directory che non chiedono nulla in cambio, spessissimo nemmeno il link mentre all'estero (germania, inghilterra, ecc) ce ne sono una marea che chiedono addirittura un compenso in ? per inserire un link?
    Questo mi fa pensare che all'estero utilizzino ancora molto le directory diversamente da quanto si dice in giro...


  • User

    bella discussione... ovviamente non saranno due righe scritte a risolverti tutti i dubbi. IMHO molte directory non servono praticamente a nulla se non a se stesse e ad arricchire il loro db interno, ecco spiegato perchè non chiedono nulla in cambio.. perchè siamo noi a fare un favore a loro facendole crescere, ovviamente prima o poi crescono e cresce il loro pr e la loro visibilità nei motori per cui iniziano a chiedere backlink o perfino compensi in denaro.
    Tutto sta nella visibilità che riescono a far portare agli iscritti suppongo quindi che all'estero questo sia un fattore decisivo.

    Nella mia personale esperienza dalle directory ho avuto circa il 2% delle visite... irrilevante.


  • User

    @bellastoria said:

    Nella mia personale esperienza dalle directory ho avuto circa il 2% delle visite... irrilevante.

    Scusa ma ci sputi sopra a un incremento di visite del 2%? :smile5:
    Certo dipende quanto tempo hai dedicato a questo step di attività...


  • User

    non è un incremento... nella media delle visite l'84% è dato dai motori, il 2% da siti (quindi directory perchè ho controllato) e il restante da visite dirette....


  • Bannato User Attivo

    @bellastoria said:

    bella discussione... ovviamente non saranno due righe scritte a risolverti tutti i dubbi. IMHO molte directory non servono praticamente a nulla se non a se stesse e ad arricchire il loro db interno, ecco spiegato perchè non chiedono nulla in cambio.. perchè siamo noi a fare un favore a loro facendole crescere, ovviamente prima o poi crescono e cresce il loro pr e la loro visibilità nei motori per cui iniziano a chiedere backlink o perfino compensi in denaro.
    Tutto sta nella visibilità che riescono a far portare agli iscritti suppongo quindi che all'estero questo sia un fattore decisivo.

    Nella mia personale esperienza dalle directory ho avuto circa il 2% delle visite... irrilevante.

    Sarà... ma trovo directory inglesi con PR 3 o addirittura 2 che chiedono soldi...
    Sembra quasi che qui in Italia ci si stia affannando a lasciarle perdere a fronte dell'article marketing (che rende comunque molto bene!) mentre all'estero le usino alla grande... Su 17 che ne ho provate 7 erano a pagamento, 4 con scambio link obbligatorio ed una a pagamento ed addirittura scambio link obbligatorio...


  • User

    Ti stai riferendo a directory in lingua inglese? tieni presente che in questo caso, si rivolgono a un mercato molto più vasto di quello italiano, quindi a livello mondiale forse può ancora funzionare chiedere qualche soldino per essere inseriti in una directory, mentre nel mercato locale italiano questa politica di business evidentemente non funziona