• Bannato User

    BL da siti senza PR

    Se si inseriscono BL da siti che non hanno PR cosa succede? Si viene penalizzati?
    Non intendo quelli con PR0 ma quelli che non hanno l'informazione PR nemmeno in home page


  • Super User

    L'unico motivo per cui potresti riceverne danni e se i siti sono di spam o violano le regole.

    Se invece sono a tema col tuo sito non ci sono problemi, prima o poi il sito sarà indicizzato ed il link passerà la sua forza al tuo sito.

    Più che il pr bisogna guardare la qualità del sito.


  • Bannato User

    @Karapoto said:

    L'unico motivo per cui potresti riceverne danni e se i siti sono di spam o violano le regole.

    Se invece sono a tema col tuo sito non ci sono problemi, prima o poi il sito sarà indicizzato ed il link passerà la sua forza al tuo sito.

    Più che il pr bisogna guardare la qualità del sito.

    Praticamente il fatto che non abbia PR non è strettamente correlato al fatto che magari faccia spam...
    Ma quando vado a chiedere l'inserimento di un link su un sito, da cosa vedo che è un sito che fa spam?

    Tra l'altro, se è così penalizzante il link su siti di spam, basta che qualcuno richieda l'inserimento di link verso il mio sito per farmi perdere posizioni?


  • User Attivo

    per verificare se un sito e spam o no puoi leggere semplicemente se rispetta le linee guida di google al seguenti indirizzo:
    google.com/intl/it//webmasters/guidelines.html

    Solitamente io guardo la qualità di un sito.il sito che prendo in considerazione,presenta molti contenuti? aggiorntai? originali? non copiati? è un sito interessante, non mi perdo nella navigazione, è un sito che potrebbe essere molto visitato? è un sito destinato a crescere, frequentemente aggiornato? se la risposta è si allora che aspetti.....?

    sulla seconda domanda non sono sicuro ma penso proprio di si.... se i tuoi concorrenti ti inseriscono in siti spam vieni penalizato, ovviamente se hai un Bl spam su 100 e poco influente se ne hai uno su tre.... aih aih aih.....

    RICORDA CONTENUTI INTERESSANTI TI PERMETTONO DI RICEVERE BL SENZA CERCARLI E A LUNGO TERMINE